Il robot da cucina BOJ è un modello performante e molto versatile che integra un ampio display a colori e touch dal quale poter seguire passo passo tante ricette. Si tratta di un robot perfetto anche per chi è alle prime armi in cucina.
NOTA: Sono incluse oltre 100 ricette.
Scegliere il robot da cucina Boj MC-2000 vuol dire avere più funzionalità racchiuse in un unico elettrodomestico per cucinare tantissimi piatti diversi.
Ottima l’integrazione con l’app che consente di accedere a numerose ricette di Karlos Arguiñano, cuoco spagnolo noto anche come presentatore dei principali programmi TV dedicati alla cucina.
Nonostante questo robot multifunzione targato Boj sia realizzato seguendo gli standard di quelli professionali, si tratta di un modello adatto anche per chi non ha tanta dimestichezza o non è pratico ai fornelli.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Boj MC-2000
- La mia opinione
Il robot da cucina Boj MC-2000 è perfetto per preparare un menù completo, dall’aperitivo al dessert, senza perdere troppo tempo.
Grazie alla sua interfaccia intuitiva e funzionale costituita da un ampio display touch a colori e da un pulsante per selezionare le impostazioni, si possono scegliere i programmi preimpostati, velocità e temperatura.
Sono oltre 7 i programmi preimpostati per cucinare e processare gli alimenti, sono presenti diversi livelli di temperatura dai 30° ai 120 °C, con un aumento di 5° alla volta.
Il robot permette di scegliere tra 10 livelli di velocità ed è presente la funzione PULSE, ottima per trattare alimenti duri o per evitare che il calore possa deteriorare alcuni cibi, come ad esempio le verdure e le erbe aromatiche che tendono a ossidarsi.
La caraffa ha circa 2 litri di capacità e consente di realizzare piatti per 3 o 4 persone.
Aggiungendo il cestello per la cottura a vapore in dotazione, però, si aumenta la capienza ed è possibile così cuocere contemporaneamente più cibi.
Molto comoda la funzione di pulizia automatica che rende veloce utilizzare questo robot e riporre tutti gli accessori dopo ogni uso.
Interessante l’integrazione con la connessione WiFi e con l’app che permette di controllare il robot, avviarlo e selezionare i programmi anche da remoto attraverso lo smartphone.
Boj è un’azienda spagnola, presente sul mercato dal 1905, specializzata nella produzione di utensili e piccoli elettrodomestici per la cucina.
Amata dallo chef Karlos Arguiñano famoso chef spagnolo, inoltre, è nota anche per la realizzazione di originali e innovativi cavatappi da parete.
Il robot multifunzione Boj si presenta con alcuni accessori realizzati in plastica dura ABS lavabili in lavastoviglie.
Nella confezione sono presenti: una vaporiera, un cestello/colino utile anche per riporre le lame una volta smontate, una spatola e un misurino fino a 100 ml, la spatola è pensata per mescolare e raccogliere il cibo senza danneggiare il contenitore.
Non è presente un ricettario cartaceo, ma questo robot da cucina integra funzionalità hi-tech come un display ampio a colori, connessione WiFi e un’ottima app per dispositivi mobili che da accesso a oltre 100 ricette a prova di chef.
Il robot da cucina Boj ha un design elegante e ricercato sui toni del nero e dell’acciaio cromato che gli dona un’aria futuristica.
Si tratta di un elettrodomestico da tenere esposto sul piano di lavoro per essere utilizzato quotidianamente.
Non è necessario avere molto spazio a disposizione, dato che ha una dimensione piuttosto contenuta 35 x 28 x 38 cm e quindi la base pur essendo stabile si può posizionare praticamente ovunque.
Meglio lasciare un po’ di spazio se si utilizza in corrispondenza di pensili perché quando è montata la vaporiera la condensa potrebbe danneggiare i mobili.
Questo è un piccolo video che ti mostra come funziona il robot Boj.
Il robot da cucina Boj MC-2000 si può acquistare su Amazon a un prezzo vantaggioso e con spedizione.
Il robot da cucina Boj MC-2000 offre un design elegante e moderno con tante funzionalità.
Si tratta di un modello molto apprezzato in Spagna, dove il brand ha la sua sede, promosso anche da un famoso chef e presentatore TV.
Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, soprattutto se si considera che si tratta quasi di un modello professionale, ma che grazie ad alcuni accorgimenti viene reso semplice e intuitivo.
A questo proposito va menzionato l’ampio display touch a colori che consente di selezionare le impostazioni, i programmi e seguire le ricette.
Così come la comoda app per dispositivi mobili che offre controllo e accesso a tante preparazioni direttamente da remoto.
Velocità, temperature e alcune impostazioni possono essere scelte manualmente e questo dà soddisfazione a coloro che amano cucinare, ma che magari non hanno tanto tempo a disposizione per stare ai fornelli.
Potrebbe interessarti anche: