Questo robot da cucina è uno dei modelli più richiesti. Scopri perché leggendo la recensione completa.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana, ma se vuoi ulteriori ricette puoi trovarle sul sito ufficiale.
Questo robot da cucina deve gran parte della sua notorietà dal fatto che è stato venduto dalla catena di discount Lidl. Infatti, il Monsieur Cuisine Connect si è conquistato anche il nome di “Bimby della Lidl”, proprio per le sue tantissime funzionalità e le elevate prestazioni.
Il tutto, però, ad un prezzo davvero conveniente, quasi un terzo in meno rispetto al concorrente più famoso. Anzi, addirittura la Vorwerk, casa produttrice del famoso “Bimby”, ha citato la Silvercrest, marchio di fabbrica di questo robot, per plagio, ma la sentenza sembra sia ancora in corso.
Monsieur Cuisine Connect è una versione più nuova e rivisitata del Monsieur Cuisine Plus. Rispetto al robot precedente, questo modello offre migliori prestazioni, ha un design più moderno e funzionale ed offre praticamente la possibilità di preparare un po’ tutto quello che ci passa per la mente.
L’ampio display digitale a colori e la connessione Wi-Fi rende questo elettrodomestico davvero un tuttofare in cucina.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Monsieur Cuisine Connect
- La mia opinione
Il robot da cucina Monsieur Cuisine Connect è da sempre uno dei più gettonati, complice le ottime prestazioni ed un prezzo competitivo. Questo modello, come abbiamo accennato, è una versione più ricca delle precedenti, per offrire semplicità e praticità di utilizzo.
Insomma, il Monsieur Cuisine Connect non solo permette di sostituire praticamente tutti gli elettrodomestici da cucina, ma consente di realizzare tantissime pietanze e preparare un menu completo.
Il tutto è supportato da 1000 watt di potenza per le funzionalità cottura e 800 watt per tutte le altre preparazioni. La temperatura, inoltre, può essere regolata manualmente, scegliendo intervalli di 5°, tra un range che va da 37 a 130 °C. In questo modo, è possibile cuocere senza problemi dalle zuppe, ai primi piatti, ma anche arrosti e dolci.
Le preparazioni sono rese molto semplici dalle funzioni automatiche che sono specifiche per ogni funzionalità e permettono di:
. Impastare: ideale per impasti fino a 500 g di farina, anche per quelli più consistenti di pane e pizza.
. Cuocere al vapore: fondamentale per preparare piatti sani e ricchi di tutti i nutrienti.
. Rosolare: cottura fino a 130° con un mix automatico che gira in senso antiorario per essere delicato sugli alimenti.
Infatti, il motore è impostato per far girare lame ed accessori in due direzioni: verso sinistra per mescolare ed impastare e verso destra, in senso orario, per frullare e sminuzzare gli alimenti.
Il tutto, poi, viene reso più efficiente dalla presenza di 10 livelli di velocità e dalla funziona Pulse.
Molto comoda la presenza della bilancia integrata, che pesa fino a 5kg, accessorio ormai di serie nei robot da cucina di fascia alta. Per aumentare la praticità di utilizzo e rendere questo robot un vero e proprio aiutante è presente anche un timer che può essere impostato fino a 99 minuti.
La caraffa in acciaio inox ha una capienza di 3 Litri, ideale per preparare pasti per una famiglia di 3-4 persone, ma anche per dare vita a zuppe, contorni e dessert da offrire per una cena in compagnia di amici o parenti.
La presenza della connettività Wi-Fi consente di accedere a tantissime ricette e la funzionalità CookingPilot, che guida passo passo l’utente durante la varie fasi di preparazione, rende ideale questo robot anche per chi è alle prime armi.
Silvecrest è un’azienda spagnola che ha conquistato il mercato, prima in Spagna, ma poi anche quello europeo, grazie all’offerta di prodotti per la casa che si distinguono per un’ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente, l’ingresso di questo brand nella catena di discount tedesca LIDL ha favorito il suo successo.
Inoltre, fino a poco tempo fa, i prodotti SIlvercrest non erano venduti on-line, mentre adesso è possibile acquistare questo robot da cucina, ma anche altri elettrodomestici di questo brand sul marketplace più famoso, ossia Amazon.
Il robot da cucina Monsieur Cuisine Connect viene fornito con alcuni accessori che aiutano a sfruttare le tante potenzialità di questo elettrodomestico.
Nella confezione, infatti, troviamo un cestello piccolo per la cottura a vapore, un varoma, ovvero un cestello per cuocere al vapore, ma dotato di due ripiani, ideali per maggiori quantitativi di cibi, una spatola con punta rimovibile in silicone, una farfalla per montare le creme e un misurino con funzione tappo.
Tutti gli accessori, pratici da montare e smontare, possono essere lavati anche in lavastoviglie.
Inoltre, è presente anche un ricettario ed un’app che si interfaccia con il robot ed aiuta nella preparazione delle ricette.
Il design del robot da cucina Monsieur Cuisine Connect è quello tipico dei modelli più tradizionali. La sua struttura in plastica bianca, solida e resistente, e resa stabile dalla presenza di 4 piedini antiscivolo, accoglie la capiente ciotola in acciaio inox.
La parte frontale, invece, ha un display digitale ampio e luminoso, che restituisce una chiara immagine a colori. La sua dimensione, da 7 pollici, insieme alla tecnologia touch, lo rende davvero intuitivo e pratico.
Grazie a questo display, oltre a controllare le impostazioni, è possibile seguire con facilità passo passo le ricette nelle varie fasi di preparazioni.
Le dimensioni di questo robot da cucina Silvercrest non lo rendono uno dei modelli più compatti. Infatti, misurando 54 x 37 x 37 cm per 14.5 Kg di peso è necessario trovare un posto dove collocare in maniera stabile questo aiutante che, siamo sicuri, finirete per utilizzare ogni giorno.
Il piatto che si ama di più, e quello più difficile da fare con i robot da cucina, è la pasta.
E anche in questo caso, il robot da cucina Silvercrest se la cava perfettamente: ecco il Monsieur Cuisine Connect alla prese con Spaghetti Cacio e Pepe.
Da qualche tempo, il robot da cucina Monsieur Cuisine Connect è finalmente disponibile per essere acquistato on-line su Amazon!
Se hai sempre voluto questa valida alternativa al più blasonato e costoso Bimby, potrai farlo in pochi click e vedrai arrivare a il tuo robot da cucina in pochi giorni.
Inoltre, è disponibile il modello Monsieur Cuisine Mini, perfetto per chi non ha spazio in cucina e non vuole rinunciare ad un robot tuttofare o per i bambini che vogliono imparare a cucinare (con la supervisione di un adulto)!
In alternativa puoi trovare il modello meno recente SilverCrest Monsieur Cuisine Plus
Complice una strategia di marketing, tanto da farlo diventare un cult nel settore dei robot da cucina, il Monsieur Cuisine Connect della Silvercrest, ha conquistato ben presto il cuore di tante persone.
Sopratutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per le tante funzionalità che non fanno invidiare il suo competitor principale! Ora che è finalmente disponibile su Amazon, vale davvero la pena acquistarlo.
Chi lo ha provato conferma che si tratta di un robot da cucina davvero performante, che permette di sperimentare nuove pietanze anche grazie alla comodissima funzione Wi-Fi che aiuta ad imparare nuovi piatti.
Anche chi ama un’alimentazione sana e controllata, per la quale spesso è necessario impiegare del tempo, troverà in questo robot da cucina una soluzione per gustare piatti sani e deliziosi, risparmiando tempo e fatica.
Potrebbe interessarti anche: