KitchenAid è la planetaria classica per eccellenza, il marchio è sinonimo di qualità, robustezza e prestazioni nettamente superiori alla media.
La planetaria KitchenAid 5K45SSESL ha un motore di ben 1850 watt e gli accessori inclusi in metallo pressato che permettono di preparare qualsiasi tipo di impasto, con qualunque grado di durezza.
Si tratta di uno strumento idoneo a diverse situazioni, adattabile in ogni circostanza, le prestazioni, grazie anche al motore a trasmissione diretta, sono eccellenti e competono senza indugio anche con robot superiori sul mercato per quanto riguarda la fascia di prezzo.
In dotazione vi è una serie di accessori standard che è possibile ampliare grazie agli strumenti opzionali vendibili separatamente.
Un modello per ogni cucina e per ogni occasione, quindi, che rappresenta un investimento ottimo per chef e cuochi sia professionali che amatoriali.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare KitchenAid 5K45SSESL
- La mia opinione
Una caratterista speciale da evidenziare subito è la resistenza agli urti.
KitchenAid garantisce, infatti, che il robot da cucina 5K45SSESL è più solido rispetto ad altri modelli e prodotti.
Il wattaggio del motore è di 1850 watt, ampiamente superiore a quasi tutti gli altri ed è di tipo Alternating Current.
La frequenza è di 50/60 Hertz, il cavo è lungo 115 centimetri, essa è inoltre a trasmissione diretta e possiede 10 velocità differenti.
Il movimento planetario permette di miscelare gli ingredienti in modo rapido e uniforme, non ha lo spegnimento automatico.
KitchenAid è un’azienda americana presente sul mercato nazionale e su quello internazionale da oltre cento anni, per sviluppare i suoi prodotti, l’azienda si è sempre affidata a ricercatori e professionisti.
Garantisce che tutti i suoi elettrodomestici sono di ottima fattura, robusti, durevoli nel tempo, costruiti con materiali ricercati, con molta attenzione al design elegante e unico.
Tra i suoi punti forti, quindi, design iconico, qualità artigianale e prestazioni professionali.
Per quanto riguarda l’assistenza clienti, KitchenAid si distingue ancora una volta.
Esiste infatti l’opzione “Health Check”, ovvero dei piani di manutenzione personalizzati volti a garantire la durata degli articoli con estensione di garanzia.
Confezione ed accessori inclusi
Gli accessori in dotazione presenti nella confezione sono: Il gancio impastatore, la frusta, la frusta piatta, la ciotola da 4 litri.
Esiste un’ampia scelta di gamma di accessori opzionali, che ti permettono di fare il gelato, dare forma ai tuoi impasti, fare la pasta fresca e molto altro.
Il manuale utente descrive tutto ciò che c’è da sapere sull’elettrodomestico, compresi i passaggi per cucinare in men che non si dica e per il montaggio.
La planetaria KitchenAid 5K45SSESL è disponibile attualmente nel classico colore silver, le dimensioni del prodotto sono di 22.1 centimetri x 35.8 centimetri x 35.3 centimetri.
Il peso è di 10 kg e mezzo, la capienza è di 4.3 litri e il materiale con cui è composto è zinco pressato, tipico dell’azienda.
La struttura è robusta e stabile, il design (ormai iconico per la categoria) è arrotondato per richiamare eleganza.
Online, ho trovato un video dimostrativo per quanto riguarda la planetaria KitchenAid.
La planetaria KitchenAid 5K45SSESL è disponibile su Amazon.
I prodotti KitchenAid hanno la garanzia di due anni e questo prodotto in particolare è presente nella classifica dei Top100 Amazon per la categoria Casa e cucina.
La KitchenAid 5K45SSESL è una garanzia!
Si tratta del modello classico del marchio, che da sempre sceglie qualità e solidità come componenti base per i suoi elettrodomestici.
Durante le preparazioni il robot non vibra, resta ancorato alla superficie su cui è stato precedentemente adagiato e non è eccessivamente rumoroso.
Le ricette realizzabili sono tantissime: Dolci, lievitati come pasta, pane, focacce e pizza, salse da usare come contorno, creme particolari e chi più ne ha più ne metta.
Gli strumenti in dotazione sono in metallo pressofuso, come d’altronde lo è la base, e non rischiano di rompersi né di arrancare neanche quando utilizzati al massimo delle loro potenzialità.
Sebbene sia possibile comprarne altri, questi bastano per fare praticamente tutti i piatti pensabili.
Se acquisti una KitchenAid stai scegliendo un robot che non può mai tradirti, perché è praticamente indistruttibile.
È facile da montare ed è intuibile il suo funzionamento anche senza leggere il manuale di istruzioni presente nella confezione.
Un’impastatrice intramontabile, che fa il suo lavoro, ideale per le famiglie (anche le più numerose).
Il motore è potente e non va in sovraccarico, un vero e proprio “must have” in cucina.
Potrebbe interessarti anche: