Dalla pasta frolla al pane, ogni giorno è quello giusto per preparare pietanze deliziose grazie alla planetaria Smeg.
L’impastatrice Smeg è una star tra i robot da cucina, infatti è stata premiata più volte negli scorsi anni.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti ai Good Design Awards, agli IF Design Awards e ai Red Dot Design Awards.
Un elettrodomestico, quindi che è riuscito a trovare una linea comune per esaltare sia la bellezza e il lato estetico che la parte dedicata alla robotica.
Smeg ha deciso di investire in piccoli elettrodomestici completamente funzionali, robusti e affidabili, ma che diventano anche un componente d’arredo da sfoggiare nella propria cucina senza rischiare di sfigurare.
Il robot da cucina Smeg PAE SMF02CREU non è da meno e si rivela un apparecchio utilissimo in cucina, capace di regalare prestazioni formidabili senza perdere un colpo.
La macchina garantisce alte prestazioni sia per preparazioni di esigue quantità sia per gli impasti più voluminosi, senza perderne l’efficacia.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Smeg PAE SMF02CREU
- La mia opinione
La regolazione della velocità è variabile in 10 modalità differenti e il controllo è di tipo elettronico, con la possibilità di avvio soft e graduale, grazie alla funzione chiamata “Smooth Start”.
Lo speciale movimento rotatorio della sua ciotola fa sì che tutti gli ingredienti presenti nel boccale vengano raggiunti dal gancio per impastare, favorendo il processo di amalgamazione.
Il voltaggio corrisponde a 230 Volt e il wattaggio è di 800 watt, la frequenza è di 50/60 Hz.
Il motore è a presa diretta e possiede il blocco di sicurezza e la protezione necessaria in caso di sovraccarico.
La testa del robot si solleva grazie all’apposito pulsante e gli accessori opzionali possono essere inseriti grazie all’attacco frontale.
La ciotola è dotata di maniglia, la base dell’apparecchio Smeg è antiscivolo e attutisce le vibrazioni durante la fase di lavorazione.
E’ possibile montare a neve gli albumi a partire da due fino a un massimo di 12, l’impasto per i lievitati può essere realizzato con un massimo di 1.2 kg di farina.
La panna montata può essere lavorata a partire da 100 ml fino a un massimo di 1 litro.
Smeg è un’azienda italiana con sede a Guastalla in Emilia Romagna, è un marchio globale, che focalizza le sue priorità sul design e sulla tecnologia.
Il Gruppo Smeg, punto di riferimento tra le eccellenze del Made in Italy, è nato nel 1948 e ha attualmente 5 stabilimenti di produzione nel Belpaese.
L’avanzata tecnologia dei suoi prodotti permette anche un notevole risparmio energetico, qualità fondamentale per gli elettrodomestici di questi tempi.
Durante la fase di creazione, il brand sostiene di sottoporre ogni articolo a severe e costanti prove di controllo.
Lo stile ricercato e classico è il tratto distintivo di Smeg, che vuole da sempre coniugare funzionalità e bellezza.
Confezione ed accessori inclusi
Nella confezione è presente il libretto di istruzioni (è garantito l’italiano), il gancio impastatore e la ciotola in acciaio inox.
Vi sono inoltre ulteriori accessori aggiuntivi, come la frusta piatta, la frusta con i bordi flessibili, inoltre è possibile acquistare la ciotola in vetro da 4.8 litri.
Il robot da cucina Smeg è costruito in acciaio inox, con alcune parti in plastica dura.
Le dimensioni dell’apparecchio sono 41.5 centimetri per quanto riguarda il perimetro, 46 litri di profondità e 46 centimetri invece per quanto concerne l’altezza.
Il design è classico e richiama la forma della planetaria standard, diventata ormai un cult, le linee sono morbide e lo stile retrò.
Il peso dell’articolo è di poco più di 9 chili (9.2 kg per l’esattezza), la capacità è di 4.8 litri e la lunghezza del cavo (solitamente di colore grigio) è di 1 metro.
Online, è possibile trovare diversi video amatoriali in cui l’apparecchio viene messo in funzione.
La planetaria Smeg PAE SMF02CREU è presente su Amazon nella colorazione nera e argento.
Il costo è più che vantaggioso e colloca il prodotto nella fascia media, inoltre, la nota piattaforma dà la possibilità di acquistarlo subito e pagarlo a rate.
Inoltre, sempre su Amazon trovi disponibili altri modelli in diverse colorazioni:
Smeg SMF02PBEU Azzurra/Argento
Smeg SMF01PGEU Azzurra/Argento
Questo robot da cucina rappresenta un classico tutto italiano, se cerchi un prodotto di fascia media che garantisca la tipica qualità “Made in Italy”, Smeg fa per te!
Si tratta di un’impastatrice semplice da utilizzare anche per i meno esperti, ma che non per questo viene meno nell’efficacia delle sue prestazioni.
L’apparecchio è robusto, i materiali utilizzati per costruirlo lo rendono solido e quasi indistruttibile.
Può essere messo sotto sforzo senza scrupoli, perché la durata nel tempo è garantita.
Ogni preparazione viene fatta in risparmio energetico e quindi l’uso costante non influisce sulla bolletta come accade invece con altri elettrodomestici.
Potrebbe interessarti anche: