Se ami cucinare ma non hai molto tempo per farlo, di sicuro stai pensando di acquistare un robot da cucina che ti permette di preparare i tuoi piatti senza però rinunciare al gusto.
I robot da cucina in commercio sono tantissimi, come scegliere quello giusto? Di seguito trovi i punti in comune e le differenze di questi due prodotti.
Bimby è il prodotto di punta dell’azienda Vorwerk.
Masterpro invece, è il robot multifunzione pensato da Carlo Cracco per cucinare proprio come lui.
Indice:
- Funzionalità
- Caratteristiche Tecniche
- Design e Struttura
- Accessori in Dotazione
- Dove Acquistare
- La mia Scelta
Bimby è un robot multifunzione versatile, che ti permette di cucinare in modo semplice e veloce, consumando pochissima energia.
Il suo punto di forza è l’app “Cookido”, vi sono infinite ricette che ti guidano durante tutta la preparazione dei tuoi piatti, suggerendoti cosa fare in ogni momento.
Questa applicazione però, è a pagamento dopo i primi sei mesi dall’acquisto.
Masterpro permette di cucinare piatti tradizionali e nuove ricette grazie alla possibilità di aggiornare il sistema tramite WiFi.
Le preparazioni avvengono in completa autonomia, basta inserire gli ingredienti e selezionare ciò che si desidera.
Il motore di Bimby è di 1800 watt, ma ne consuma solo 500 per le preparazioni a freddo e 1000 per quelle a caldo, inoltre ha un ampio display a colori touch.
Il famoso apparecchio Vorwerk, svolge diverse modalità di cottura: Frulla, trita, sminuzza, sbuccia e pela le verdure, cuoce le uova, cuoce al vapore, rosola, cuoce sottovuoto e ad alta temperatura.
Il robot da cucina Masterpro ha 12 funzioni integrate, ovvero: Cuoce, mescola, emulsiona, rosola, miscela, macina, pesa gli alimenti.
Inoltre, ha la “tecnologia IntelliTemp” che promette di controllare costantemente la temperatura in cottura, il motore è di 1000 watt.
Il Bimby è bianco e nero con il logo verde, il robot però è ingombrante, infatti occupa molto spazio sul piano della cucina.
Il design del robot Masterpro è elegante, le dimensioni sono ridotte ed il peso è di soli 6 kg, i colori sono il bianco e il nero anche in questo caso.
Il Bimby ha diversi accessori inclusi: La ciotola, il coperchio, il misurino e la spatola, il Varoma per la cottura a vapore, la pirofila, il ricettario e la rivista.
Anche il robot Masterpro ha molti accessori in dotazione, ovvero: Il coperchio, la vaporiera, la bilancia, le lame e altri accessori adatti per ogni preparazione.
Entrambi i robot da cucina sono disponibili su Amazon, di seguito trovi il link per ogni prodotto.
Il Bimby è un classico, presente nelle cucine degli italiani da tantissimi anni, le sue funzioni si sono aggiornate nel tempo e ciò lo rende un prodotto sempre all’avanguardia.
Tuttavia, è uno tra i pochi apparecchi a richiedere un pagamento a parte per far funzionare l’applicazione di ricette “Cookidoo” (48 euro annui), inoltre ha un costo elevato.
Masterpro by Carlo Cracco non possiede le stesse caratteristiche di Bimby e anche le funzioni sono ridotte.
Si tratta di un prodotto per l’uso quotidiano, con un costo inferiore, da acquistare se si è alla ricerca di un valido aiuto in cucina senza spendere troppo.