Grazie al robot da cucina Xiaomi Smart Cooking, puoi creare piatti straordinari.
NOTA: Incluse nel display trovi oltre 200 ricette.
Se il tempo per cucinare è poco, lo spazio in cucina non è sufficiente per un’intera batteria di pentole o, più semplicemente, se hai voglia di cucinare piatti deliziosi in modo semplice e intuitivo senza complicarti inutilmente la vita, Xiaomi Smart Cooking è quello che fa per te!
Il robot da cucina multifunzione di Xiaomi ti permette di cucinare i piatti creati da chef di tutto il mondo, grazie a oltre 200 ricette presenti sul display.
Ogni passaggio è facilitato dai video completi di tutorial sullo schermo e ogni fase di cottura (dalla rosolatura alla cucina a vapore) è regolata dallo stesso apparecchio.
Basta inserire tutto nel vano del recipiente e scegliere cosa realizzare, per ottenere preparazioni degne di un ristorante stellato.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Xiaomi Smart Cooking
- La mia opinione
Xiaomi Smart Cooking è un apparecchio multifunzione con potenza di 1700 watt, il cui motore arriva fino a 12000 rpm.
La novità assoluta rispetto ad altri prodotti simili, è il display integrato, che rende l’utilizzo più veloce e tecnologico.
Dal display, è possibile selezionare circa 200 ricette, è presente anche un’app, “CookingTo” che suggerisce cosa cucinare in base agli ingredienti che hai in casa.
Ovviamente, ogni ricetta è correlata di video con le spiegazioni e con tutti i passaggi.
Il robot multifunzione Xiaomi, ha ben 35 funzioni: Rosolare, cucinare al vapore, stufare con cottura lenta, impastare, tritare, emulsionare, polverizzare o macinare grossolanamente, spremere gli agrumi, fermentare le preparazioni e cuocere a basse temperature.
La bilancia integrata pesa a partire da 1 grammo, è possibile persino cuocere più pietanze (fino a 3) contemporaneamente.
Vi è, inoltre, un sistema di controllo della temperatura che regola il punto di fumo ed evita che l’apparecchio vada al di sotto della gradazione necessaria.
Lo stesso meccanismo smart si attua per il tempo di cottura e per la velocità di agitazione degli alimenti.
Xiaomi Corporation è un’azienda multinazionale cinese presente sul mercato dal 2010, specializzata in elettronica.
In particolare, Xiaomi si occupa di smartphone e hardware “intelligenti”.
Soltanto recentemente ha infatti deciso di approcciarsi al mondo dei robot da cucina multifunzione, sempre con la stessa filosofia applicata agli altri prodotti.
Al primo posto per il team c’è la ricerca della perfezione, aggiornando e migliorando sempre i propri prodotti.
Tutto ciò che è creato da questo brand, è una garanzia in fatto di qualità e performance, grazie ad esso, la cucina diventerà di sicuro più “smart”.
Nella confezione, oltre al robot da cucina e al coperchio, trovi 11 accessori: Il misurino, la pentola per la cottura a vapore, la lama, la frusta, etc.
Ovviamente c’è anche il libretto di istruzioni, molto chiaro nelle indicazioni di montaggio e di utilizzo.
Le dimensioni sono 41 cm x 34 cm x 31 cm, il peso è di 14.01 kg, il colore del robot da cucina è nero e il design è modernissimo.
E’ composto da una base in cui sono inseriti il recipiente da 2.2 litri e accanto il display touch da 8 pollici leggermente inclinato per facilitare la lettura.
Il materiale che lo compone, ovvero acciaio inox a 3 strati, permette di lavare il prodotto in lavastoviglie.
Su internet, sono presenti diversi video tutorial per imparare a utilizzare l’apparecchio di punta Xiaomi.
Il robot da cucina Xiaomi Smart Cooking è disponibile su Amazon ad un prezzo più che vantaggioso rispetto a quello di lancio.
Xiaomi è un marchio relativamente giovane e molto affidabile, tutto ciò che realizza è tecnologico, intuitivo e costruito con materiali di qualità.
Queste premesse predispongono bene verso il robot Xiaomi Smart Cooking ancora prima dell’acquisto.
Con questo apparecchio, ha deciso di stupirci realizzando qualcosa che non si era visto prima.
Il display installato sulla base accanto alla pentola, grande e inclinato, fa presagire un’esperienza completamente innovativa nel mondo della cucina.
Il motore è molto potente e permette di fare grandi impasti senza sforzo, l’intera operazione di cucina è assistita, sia grazie alle video ricette, sia perché l’apparecchio regola velocità e temperatura.
Nonostante a un primo impatto possa sembrare un prodotto ingombrante, in realtà le misure sono ridotte e si può posizionare in qualsiasi punto della cucina senza stravolgere l’arredamento.
La base già presente permette di evitare eccessive vibrazioni e il rumore non è eccessivo neanche quando si trita, si macina o si riduce in polvere qualsiasi tipo di ingrediente.
Potrebbe interessarti anche: