Se cerchi un valido aiutante in cucina che possa offrire tante funzionalità e preparare per te e la tua famiglia un pasto completo, mentre sei al lavoro o ti dedichi al relax, allora il robot multifunzione con cottura KitchenAid Artisan è sicuramente da mettere nel carrello.
NOTA: Trovi le ricette in italiano sul sito ufficiale oppure sull’app.
Il robot da cucina multifunzione KitchenAid Artisan è proprio quello che cerchi se vuoi un modello che possa svolgere per te tante preparazioni e che possa davvero rivoluzionare il tuo modo di cucinare, ma anche di passare il tempo libero, infatti, questo elettrodomestico cucinerà per te mentre potrai dedicarti alle attività che preferisci.
Il robot KitchenAid è molto versatile ed è progettato appositamente per guidarti, passo dopo passo, nella realizzazione di tante ricette, anche quelle più insolite.
Se non hai esperienza in cucina, non dovrai preoccuparti, questo aiutante ti aiuterà a portare in tavola piatti a prova di chef!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare KitchenAid Artisan
- La mia opinione
Il robot KitchenAid Artisan è pensato per offrire ottime prestazioni e supportare il tuo estro in cucina con tante funzionalità.
La sua potenza massima è di 1500 Watt, ideale soprattutto in cottura, ed offre una grande capacità grazie alla ciotola in acciaio inox di 4,5 litri che consente di preparare piatti per tante persone.
Il recipiente è dotato di manici ergonomici, un pratico coperchio a cerniera con un foro di riempimento per inserire gli ingredienti direttamente, senza interrompere la cottura.
Grazie alle sue tante funzionalità si potranno preparare dai piatti più semplici a quelli più complessi senza fatica e molto velocemente.
Il KitchenAid Artisan svolge le funzioni di un normale frullatore e in più trita, impasta, sminuzza, emulsiona, monta qualsiasi composto e riduce in purea.
Oltre alla preparazione degli ingredienti, poi, questo robot offre ben 6 modalità di cottura e può bollire, friggere, stufare e cuocere a vapore.
E tutto ciò, in modo davvero facile tanto che anche i principianti ci prenderanno gusto e riusciranno a preparare creazioni sempre più elaborate.
Il sistema brevettato StirAssist mescola gli ingredienti senza rovinarli per garantire una cottura davvero uniforme.
Anche per chi ama pane, pizza e dolci, il robot da cucina KitchenAid Artisan è l’acquisto ideale: la speciale lama, infatti, prepara in poco tempo impasti a regola d’arte.
Inoltre, per la preparazione delle salse è disponibile una mini-ciotola per assicurare che nessun ingrediente vada sprecato quando si prepara il pesto o gli omogeneizzati.
Il brand KitchenAid nasce dall’intuizione geniale di Joséphine Cochrane che, stufa di lavare i piatti dopo le cene che amava organizzare con gli amici, ideò la prima lavastoviglie.
Nel 1919 nacque il primo robot da cucina grazie all’ingegnere Herbert Johnston e il nome di questo brand, KitchenAid, che oggi è sinonimo di elettrodomestici di qualità, particolarmente curati nel design ed affidabili, fu scelto dalla moglie che definì quel primo modello di robot “the best kitchen aid I’ve ever had”.
Il robot da cucina KitchenAid è davvero completo, nella confezione sono inclusi tantissimi accessori.
Si parte dal ricettario ed il pratico porta accessori dove riporre il mescolatore StirAssist, la frusta, il coperchio Chef a cerniera, il comodo misurino dosatore, due cestelli per la cottura a vapore con coperchio, il contenitore della vaporiera, la lama per impastare e quella Multi-blade e la mini-ciotola per salse e monoporzioni.
Il robot da cucina multifunzione KitchenAid Artisan ha un corpo in alluminio pressofuso disponibile in varie colorazioni: rosso imperiale, rosso mela metallizzato, perla, nero onice, crema e argento medaglia, che lo rendono perfetto per ogni stile di arredamento.
Il colore più apprezzato è quello rosso mela che, tra l’altro, è distintivo del brand KitchenAid.
Il display è chiaro e leggibile, anche se non ampio come altri modelli, mentre la manopola cromata aggiunge un tocco elegante e moderno alla struttura del robot.
Non si tratta di un modello particolarmente ingombrante, ma il suo peso di circa 10 kg lo rende ideale per essere posizionato stabilmente su un piano di lavoro, quindi è bene riservargli uno spazio.
Se vuoi dare uno sguardo alle funzionalità del KitchenAid Artisan, allora non perdere questo video!
Su Amazon è possibile vederti arrivare a casa, in pochi giorni, questo bellissimo e performante robot da cucina KitchenAid Artisan.
E’ disponibile anche in colorazione bianca, adatto per una cucina moderna e lineare.
Il robot da cucina KitchenAid Artisan è un dispositivo multifunzione pensato per rendere la preparazione dei pasti un momento piacevole, ma anche per dare sfogo al proprio estro in cucina.
Anche se non si è bravi ai fornelli, infatti, grazie al ricettario cartaceo ed alle istruzioni passo passo sarà davvero semplice preparare piatti deliziosi.
Quindi, si tratta di un modello adatto sia a chi è già esperto e cerca delle soluzioni creative, ma anche per chi è alle prime armi, ma non vuole rinunciare a piatti gustosi.
Il design è davvero un punto di forza di questo robot da cucina così come degli altri prodotti KitchenAid e questo elettrodomestico è ideale da esporre sul piano di lavoro e tenerlo così anche pronto all’uso, Infatti, è un’ottimo aiuto per i pasti quotidiani.
Gli accessori come la lama Multiblade e la pala StrAssist, ideale per mescolare gli ingredienti più delicati, consentiranno di preparare senza sforzo ottime pietanze, sia quelle tradizionali, ma anche i piatti orientali dal tocco esotico.
Per chi ama i dolci, invece, ci vorranno solo 5 minuti per gustare una torta davvero gustosa con un impasto a regola d’arte.
La cottura sarà sempre perfetta perché questo robot è dotato di un sensore che permette di regolarla in maniera precisa.
Completano l’offerta la ricca dotazione di accessori inclusi nella confezione, mentre manca l’interfaccia con lo smartphone, ma non è un elemento di cui si avverte l’assenza.
Registrando sul sito ufficiale il robot da cucina KitchenAid si avrà accesso a una serie di ricette e suggerimenti d’uso per il proprio robot.
Potrebbe interessarti anche: