Bimby oppure Monsieur Cuisine? Quali sono le maggiori differenze tra i due? Qual è l’acquisto migliore? È un dilemma che ti sei posto anche tu.
Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche e le funzionalità dei due famosi robot da cucina multifunzione, attraverso un confronto onesto su tutto ciò che li caratterizza.
Indice:
- Funzionalità
- Caratteristiche Tecniche
- Design e Struttura
- Accessori in Dotazione
- Dove Acquistare
- La mia Scelta
Grazie alle ricette guidate e al display grande, Bimby TM6 è un prodotto funzionale e facile da utilizzare.
I continui aggiornamenti, inoltre, lo rendono sempre attuale e innovativo, tra le funzioni che lo differenziano, vi è quella di “pulizia”, che rende i processi di lavorazione più semplici e veloci.
Monsieur Cuisine Smart presenta aggiornamenti all’avanguardia per rendere più agevole il tempo impiegato a cucinare.
Ha diverse funzioni smart, come suggerito dal nome, tra cui la pianificazione settimanale.
La differenza maggiore tra questa nuova versione e la precedente, ovvero, il Monsieur Cuisine Connect è che puoi direttamente impostare le tue ricette attraverso la voce, dando i tuoi comandi vocalmente a Google Assistant.
Le funzioni principali di Bimby TM6 sono: Fermentazione, addensare, frullare, tritare, cuoci riso, cottura lenta, sottovuoto, alta temperatura, cucina al vapore.
Vi è la bilancia integrata e il robot è a risparmio energetico.
Il Monsieur Cuisine Smart ha 10 impostazioni di velocità, la funzione turbo, 11 programmi automatici e cuoce tra i 37 e i 130°C.
Grazie ad esso puoi lessare, rosolare, cuocere a vapore, impastare, frullare, mescolare e tritare, ha un display touch da 8 pollici ed il motore è di 1000 watt.
In tutti e tre i modelli, ci sono i ricettari che guidano l’utente, con la nuova versione “Smart” puoi anche cuocere le uova, fermentare e cuocere sottovuoto.
Il design di Bimby TM6 è un classico Vorwerk, i colori sono il bianco, il nero e il verde, le linee sono morbide, il prodotto occupa però molto spazio in cucina.
Il design di Monsieur Cuisine, in entrambe le versioni, ricorda il robot multifunzione avversario, ossia, bianco e nero, con ampio schermo.
La versione Connect è leggermente più grande di quella Smart, che però mantiene un ampio display di ben 8 pollici.
Gli accessori in dotazione del Bimby TM6 sono: Il Varoma per cucinare a vapore, il boccale, la spatola, il coperchio, il misurino.
Inoltre, vi è in omaggio una pirofila con contenitore termico da 2.8 litri, il libro “Idee Gustose” e un anno di abbonamento alla rivista “Noi… Voi… Bimby”.
Gli accessori, in dotazione con Monsieur Cuisine in entrambe le versioni sono: Coperchio e cestello per cottura a vapore, boccale, misurino, inserto lama e inserto per mescolare.
Tutti e tre i robot, puoi acquistarli su Amazon, di seguito trovi i link per ogni modello.
I tre robot da cucina presentano caratteristiche molto simili tra loro, sia dal punto di vista prettamente tecnico, che per quanto riguarda la tecnologia e il design.
Tuttavia, Monsieur Cuisine ha dei prezzi vantaggiosi rispetto al suo competitor, Thermomix TM6.