Bimby o Kenwood? È difficile scegliere tra questi due brand, molto apprezzati e famosi per le molteplici funzioni.
Vediamo insieme le differenze tra Bimby Tm6, Kenwood Cooking Chef Gourmet e Kenwood kCook Multi Smart.
Di solito ci si avvicina al robot multifunzione Vorwerk per la semplicità di utilizzo e per la possibilità di cucinare qualsiasi tipo di piatto.
Kenwood invece è un’azienda leader per quanto riguarda le impastatrici e le planetarie, tuttavia, i nuovi modelli sono in grado anche di realizzare piatti pronti da gustare.
Indice:
- Funzionalità
- Caratteristiche Tecniche
- Design e Struttura
- Accessori in Dotazione
- Dove Acquistare
- La mia Scelta
Il Bimby si distingue per la semplicità di utilizzo e la versatilità delle sue funzioni che vanno dal cuocere le uova, al cucinare interi piatti a vapore, all’autopulizia del robot.
Kenwood Cooking Chef Gourmet svolge egregiamente le funzioni di impastatrice, planetaria e robot che cucina, è un prodotto intuitivo, potente e professionale.
Il Kenwood kCook Multi Smart, invece, è pensato per accompagnarti passo passo nelle tue realizzazioni in cucina e, grazie alle 1000 ricette incluse e alla doppia postazione, rende il tutto facile e veloce.
Il Bimby cucina sottovuoto, fermenta, cuoce a vapore, frulla e trita, inoltre possiede un ricettario guidato e un ampio display touchscreen e a colori.
Kenwood Cooking Chef presenta 24 programmi professionali per cucinare, ha una temperatura che parte da 20° e arriva a 180° (di gran lunga più alta di quella del Bimby).
kCook Multi Smart ha un motore da 1500 watt, la capacità del recipiente è di 4.5 litri, vi è la bilancia integrata ed ha numerose funzioni tecnologiche grazie all’App Kenwood.
Bimby Tm6 presenta una struttura ingombrante seppur dalle linee morbide, il colore è bianco (esiste anche una versione total black in edizione limitata).
La struttura di Kenwood Cooking Chef Gourmet, è solida e compatta, ha un display piccolo ed è posizionato di lato.
Nel modello kCook Multi Smart, invece, il brand cambia stile, il robot multifunzione è piccolo e poco ingombrante, con i tasti grandi e semplici da cliccare.
Gli accessori in dotazione con il robot Vorwerk sono: Il Varoma, la spatola, il misurino, il coperchio, la pirofila, il ricettario e la rivista.
Kenwood Cooking Chef Gourmet ha 5 ganci di miscelazione, un frullatore Thermoresist da 1.6 litri, 6 dischi food processor, ciotola in Tritan, cestello per cottura a vapore.
kCook Multi Smart ha i seguenti accessori: 5 dischi per tagliare, grattugiare, cestello per la cottura a vapore, 2 lame in acciaio inox, frusta, pala mescolatrice e adattatore per la cottura lenta.
Tutti i robot da cucina, sono disponibili su Amazon, ti basta cliccare sul prodotto desiderato.
Si tratta di prodotti molto diversi tra loro, pensati di conseguenza per adempiere a compiti differenti.
Bimby Tm6 è un robot ideato per realizzare ricette in poco tempo e in modo semplificato.
Kenwood da sempre realizza prodotti solidi e duraturi nel tempo, pensati soprattutto per un uso continuo e professionale.
Il punto di forza di Kenwood Cooking Chef Gourmet, è che, oltre a impastare con movimento planetario, può aiutarti a realizzare qualsiasi piatto ti venga in mente.
La versione kCook Multi Smart dello stesso marchio riesce a riunire entrambi gli scopi, la garanzia di qualità è Kenwood, la versatilità è al livello dei suoi avversari.
Con esso puoi anche cucinare e controllare tutto tramite App, è un apparecchio quindi tecnologico e innovativo.