Vediamo insieme quali sono le differenze tra il multicooker di punta Ariete e l’altro rinomato marchio Instant Pot.
Se anche tu hai la mensola piena di elettrodomestici e cominci a desiderarne uno che possa racchiudere le caratteristiche di tutti e fare finalmente spazio in cucina, sicuramente hai pensato a un multicooker.
Ariete, per rendere un po’ più semplice la vita dei suoi acquirenti, ha deciso di mettere sul mercato un multicooker che fosse in grado di cucinare con diverse funzioni e fosse trasportabile ovunque.
Instant Pot invece promette di racchiudere più di 10 apparecchi in uno, dimostrando di saper competere con i suoi simili.
Indice:
- Funzionalità
- Caratteristiche Tecniche
- Design e Struttura
- Accessori in Dotazione
- Dove Acquistare
- La mia Scelta
Multicooker Twist è l’ultimo prodotto Ariete in fatto di cucina, sostituisce la padella elettrica, la friggitrice, la vaporiera, la yogurtiera e il forno.
Grazie alla pala mescolatrice automatica, questo robot ti può sostituire quasi al 100% nelle preparazioni.
L’Instant Pot, invece, è costruita per cuocere principalmente per lo slow cooking e la cottura a pressione.
Ma negli ultimi tempi ha ampliato la sua gamma di prodotti includendo anche le multicooker.
Adesso puoi fare: Il brodo, zuppa, carne, spezzatino, legumi, riso, porridge, soffriggere, scottare, mantenimento a caldo e yogurt.
Multicooker Twist Ariete ha 30 programmi di cottura preimpostati, diversi programmi da personalizzare, il ricettario e il display LED.
La temperatura parte da 35 gradi centigradi e arriva a 180 gradi centigradi, la potenza è di 1900 watt e si può programmare fino a 24 ore in anticipo.
Instant Pot sostiene di risparmiare il 70% dell’energia elettrica, nel modello Duo vi sono 12 programmi smart one touch, la potenza è di 700 watt.
Multicooker Ariete è rivestita in ceramica antiaderente e il recipiente all’interno ha due manici integrati.
La forma è schiacciata e affusolata, particolare rispetto ai competitors, il colore disponibile è bianco e grigio.
Instant Pot è grigio e nero, ricorda una grande pentola ed ha un piccolo display LED.
Multicooker Ariete ha i seguenti accessori in dotazione: Cucchiaio, spatola, misurino, cestello, ricettario, manuale di istruzioni.
Nella confezione di Instant Pot trovi invece il coperchio e la spatola.
Entrambi i multicooker sono acquistabili su Amazon: Multicooker Ariete e Multicooker Instant Pot.
Multicooker Ariete è un prodotto pensato per chi vuole coniugare tutte le performance degli elettrodomestici di casa in un unico prodotto.
Ma cosa la differenzia davvero da Instant Pot? Innanzitutto l’uso che se ne vuole fare, questo robot multifunzione è pensato per rosolare, cuocere, e creare ricette sfruttando la tecnologia.
L’Instant Pot possiede tutte le funzioni dell’apparecchio di Ariete, quindi, quale prodotto scegliere? Se vuoi mantenerti su un budget basso ti consiglio Ariete.
Se invece sei alla ricerca di qualcosa che ti permetta di cucinare ciò che desideri, che ti guidi e ti suggerisca sempre piatti originali, senza rinunciare al marchio iconico, ti consiglio Instant Pot.