I multicooker sono prodotti pensati per passare meno tempo ai fornelli senza rinunciare al piacere del buon cibo.
Sia Moulinex che Philips hanno deciso di investire in un tipo di apparecchio che possa darti la possibilità di creare piatti sempre nuovi e originali, ma facili e, soprattutto con il minimo sforzo.
Si tratta dell’elettrodomestico multicooker, con cui puoi sperimentare ogni giorno ricette per tutta la famiglia e per gli amici, rosolando, cuocendo al vapore o a pressione in poco tempo.
Ti basta inserire tutti gli ingredienti nel robot da cucina e lasciar fare a lui, mentre tu puoi dedicarti ad altro senza stress.
Oltre ai multicooker multifunzione, esistono prodotti pensati solo per cuocere il riso o altri alimenti specifici.
Indice:
- Funzionalità
- Caratteristiche Tecniche
- Design e Struttura
- Accessori in Dotazione
- Dove Acquistare
- La mia Scelta
Il multicooker prodotto da Moulinex è principalmente Cookeo Touch WiFi, che cucina alla massima velocità, sfrutta la connessione internet e ha un grande schermo touchscreen inclinabile per seguire passo passo le ricette che desideri realizzare.
Il multicooker di Philips è facile da pulire, ha un ampio recipiente interno antiaderente ed è pensato per un uso più ridotto, i comandi sono intuitivi.
Multicooker Moulinex cucina più di 100 ricette in dieci minuti e ha 13 modalità di cottura: Vapore, bollire, rosolare, cuocere a fuoco lento, riscaldare e cuocere a pressione express sono le principali, inoltre, la guida presente si collega al WiFi, la pressione massima è di 100 kPa.
Philips, per il suo multicooker, ha pensato invece a 9 sistemi di protezione, dei menu specifici per cotture multiple e un menu per cottura a pressione.
È presente il mantenimento automatico della temperatura e il riscaldamento dei piatti già pronti, la capacità è di 6 litri e la potenza di 1000 watt.
Multicooker Moulinex è compatto, dalle forme arrotondate ed è disponibile nel colore nero, ricorda una grande pentola antica.
Philips ha ideato un elettrodomestico più moderno almeno nel design, ma con un piccolo display in bianco e nero, il colore disponibile è argento con lo schermo e i pulsanti neri.
Il multicooker Moulinex ha due accessori inclusi: Il recipiente di cottura e il cestello per la cottura a vapore.
Con Philips è presente il bicchiere dosatore, la spatola, il mestolo e il libro di ricette.
Entrambi i multicooker sono acquistabili su Amazon, ti basta cliccare sui link che trovi di seguito:
Multicooker Moulinex Cookeo Touch WiFi
Moulinex è un prodotto facile da utilizzare e il suo prezzo è in linea con quello degli apparecchi avversari.
La possibilità di gestire alcune funzioni da un’app sul cellulare è comoda e l’ampio display aiuta durante la preparazione.
Il multicooker proposto invece da Philips ha un prezzo più vantaggioso (supera di poco i cento euro) ma non possiede le stesse caratteristiche tecnologiche.
Si tratta di una pentola elettrica che ricorda un po’ il passato, più spartana, ideale per chi vuole utilizzarla specificamente per la cottura lenta o a pressione.