Questo multicooker è ideale se vuoi un valido aiutante per portare in tavola piatti sempre gustosi e diversi.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana con oltre 50 ricette.
Il multicooker Ariete Twist 2945 è sicuramente un’opzione molto conveniente. Infatti, oltre ad avere un prezzo vantaggioso, offre ottimi risultati ed è comunque molto versatile.
Certo, non bisogna aspettarsi le prestazioni dei robot da cucina più completi, anche perché è più simile ad una performante padella elettrica, ma si tratta di un elettrodomestico molto semplice e intuitivo da utilizzare.
Sarà un’ottima soluzione anche per i meno tecnologici o le persone con qualche anno in più che apprezzeranno, tra l’altro, anche il design un po’ vintage.
Insomma, oltre che per la propria cucina potrebbe essere anche un gradito regalo per genitori, parenti o amici che cercano la praticità, ma non vogliono rinunciare al gusto!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Ariete 2945 Multicooker Twist
- La mia opinione
Ariete Multicooker Twist, più che un vero e proprio robot da cucina è una pentola elettrica estremamente versatile. Infatti, è possibile cimentarsi con diverse preparazioni perché ha molte funzionalità. Può essere utilizzata come padella elettrica, friggitrice, vaporiera, yogurtiera e forno.
Una delle funzionalità più apprezzate è sicuramente la capacità di mescolare gli ingredienti, anche quelli più teneri, senza danneggiarli e senza che ci sia bisogno di controllare il procedimento. Insomma, davvero una soluzione molto comoda che consente di risparmiare tempo e fatica per preparare piatti come spezzatini, zuppe e risotti.
La presenza di 30 programmi pre-impostati rende questa multicooker davvero versatile ed è molto comoda anche la possibilità di personalizzare alcune impostazioni per adattarle al proprio estro.
Ad esempio, è possibile regolare la temperatura con un range che va da 35°C a 180°C e impostare intervalli di tempo di 5 minuti. Anche chi ama sperimentare in cucina, è accontentato con il Multicooker Twist.
In pratica, grazie a questa pentola elettrica è possibile preparare un menù completo e variegato, dagli antipasti al dolce, senza dimenticare gli sfizi come fritture e fondute. Per chi ama fare merenda, i programmi per lo yogurt e per le torte saranno sicuramente quelli preferiti.
Ariete Multicooker Twist se la cava egregiamente nella preparazione di risotti, zuppe, yogurt e fritti, mentre non è tanto apprezzata la funzionalità per preparare la crema pasticcera e l’uovo in camicia perché bisogna regolare la cottura.
E’ presente anche un timer e la partenza ritardata fino a 24 ore. Non è possibile impostare un orario preciso, perché non è presente un orologio interno, ma bisognerà fare il calcolo di quando la preparazione dovrà iniziare.
Scegliere un elettrodomestico Ariete vuol dire poter contare su qualità ed affidabilità, caratteristiche fondamentali quando si parla di prodotti per cucinare. D’altronde, dal 1964 Ariete propone soluzioni pratiche e innovative per semplificare la vita quotidiana, non solo nella preparazione dei pasti.
I prodotti Ariete, che ora fa parte del gruppo De’Longhi, si distinguono anche per il design, ricercato ed innovativo, in perfetto Italian Style.
Sotto il profilo degli accessori, la Multicooker Twist di Ariete non sorprende. Nella confezione, è presente solo la pentola elettrica dotata del cestello, questo è l’unico accessorio, ma è davvero curato in ogni minimo particolare.
Il cestello, infatti, molto capiente (i suoi 5 litri permettono di soddisfare il palato di una bella tavolata), è realizzato in ceramica, un materiale che consente di preparare senza problemi tanti ingredienti e che è ideale per cotture uniformi e sempre al top. Le due 2 tacche all’interno indicano i livelli MIN e MAX di riempimento sono un dettaglio che regala praticità di utilizzo.
Il rivestimento antiaderente inoltre, impedisce agli ingredienti di attaccarsi alle pareti bruciandosi, e rende molto facili le operazioni di pulizia. I manici integrati rendono pratica la sua rimozione dal corpo della multicooker.
Nella confezione è incluso un utile ricettario con 52 ricette della tradizione italiana da poter facilmente realizzare con Multicooker Twist di Ariete.
Il design di questa multicooker Ariete è davvero particolare. A metà tra un astronave futuristica e i dettagli retrò, questo robot da cucina rimane sicuramente impresso per la sua forma originale.
La struttura, in plastica dura bianca, è dotata di un ampio coperchio completamente trasparente che rende piacevole e comodo guardare cosa “bolle in pentola”. Basta uno sguardo, quindi, per vedere a che punto sta la cottura.
L’ampio pannello di controllo dove selezionare tutte le funzioni risulta davvero pratico e semplice da utilizzare. Il display digitale aiuta a tenere sotto controllo le informazioni come temperatura, tempo e programmi impostati.
Le impostazioni possono essere selezionate con alcuni tasti posti ai lati.
Le dimensioni del Multicooker Twist di Ariete sono 50 x 40 x 32 cm per un peso di 4.8 Kg che rende agevole anche doverlo eventualmente spostare da un mobile ad un piano di lavoro.
Guarda cosa potrai fare con la pentola multifunzione Twist di Ariete, davvero infinite possibilità con un grande risparmio di tempo e fatica!
Puoi acquistare questa fantastica Multicooker Ariete Twist su Amazon e in pochi giorni questo robot da cucina arriverà a casa tua.
E’ disponibile anche il modello Ariete 00C, molto valido e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questa Multicooker Ariete Twist è davvero pratica, versatile e capace di “sfornare” praticamente tantissime pietanze. Davvero è possibile preparare dolci e snack, ma anche i piatti principali.
Come si intuisce dal nome “Twist”, la specialità della pentola elettrica Ariete è la preparazione di risotti, spezzatini e zuppe che devono essere mescolati in un certo modo per avere piatti a regola d’arte.
Molto spesso, questi piatti non vengono bene proprio perché non riusciamo a mescolare gli ingredienti come vorremmo, magari perché veniamo interrotti dallo squillo del telefono o per controllare la cottura di altre pietanze.
Il robot da cucina Twist è quindi ottimo per queste preparazioni, ma pecca sotto il profilo degli accessori che sono ridotti all’osso (cestello e ricettario).
La struttura ed il cestello sono di ottima fattura e se non si ha bisogno di un elettrodomestico tutto fare, questo device è una buona scelta, considerando anche il prezzo vantaggioso e il marchio che è praticamente una garanzia.
Potrebbe interessarti anche: