Questo robot da cucina è specializzato nella preparazione dei pasti per i bambini, ma offre tante funzionalità che lo renderanno un ottimo strumento da utilizzare anche per gli adulti.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana.
Il robot da cucina Chicco De’Longhi & Me nasce come elettrodomestico per preparare le pappe dei bambini.
Tuttavia, si tratta di uno strumento davvero molto versatile che offre tante funzioni e questo lo rende ideale anche per preparare e cuocere alla perfezione alcune pietanze che sapranno soddisfare il palato degli adulti.
Insomma, questo robot da cucina non prepara solo gli omogenizzati, ma fa molto di più ed è un acquisto da fare se si hanno bimbi, ma si cerca anche un valido aiuto per i pasti di tutti i giorni.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Chicco De’Longhi & Me
- La mia opinione
Il robot da cucina Chicco De’Longhi and Me è uno dei modelli migliori per preparare i pasti per i bambini. Anche i primi svezzamenti possono essere preparati tranquillamente con questo strumento affidabile e di qualità.
Questo robot consente di cucinare piatti sani con ingredienti scelti e freschi grazie alle tante funzionalità. Infatti, può cuocere al vapore, scongelare, bollire, ma anche preparare gli alimenti grazie alla possibilità di frullare, mescolare, tritare e omogeneizzare.
Insomma, si fa prima a dire cosa non si può fare con questo robot da cucina compatto e funzionale.
In particolare, il robot da cucina Chicco De’Longhi & Me offre tre diverse modalità di cottura:
. Cottura tradizionale, come quella in pentola, ma più efficiente perché la lama mescolatrice permette di cuocere in maniera uniforme, senza far attaccare gli ingredienti.
. Cottura al vapore, ideale per piatti delicati e leggeri e per preparare gli omogeneizzati con carne, pesce e verdure.
. Cottura per ebollizione, che consente di preparare in poco tempo, e direttamente nel boccale, piatti come brodi, passati e zuppe, anche con pasta e riso. Inoltre, può essere utilizzata anche per riscaldare il latte.
Molto comoda la funzione Warm che consente di tenere in caldo le pietanze fino a 30 minuti.
La capacità del boccale, realizzato in acciaio inox, è di circa 1,5 litri, non tanto capiente, ma comodo per pasti fino a due persone.
Grazie alla sua versatilità, questo robot da cucina è un accessorio indispensabile per preparare i pasti per i bimbi, ma si finirà per utilizzarlo anche per altre preparazioni. Il ricettario incluso nella confezione aiuterà a preparare piatti sempre diversi e sani per soddisfare il palato di tutti.
Difficile non conoscere il brand Chicco! Si tratta, infatti, di una storica azienda italiana specializzata nella produzione di tutto ciò che riguarda i più piccoli, dai vestiti, passando per gli accessori ed i giochi e per finire, appunto, con gli elettrodomestici.
E’ un marchio leader in tutto il mondo, nato nel 1964 all’inventiva di Pietro Catelli che incominciò la sua carriera come distributore di aghi ed articoli sanitari.
Questo robot da cucina è stato realizzato in collaborazione con la De’Longhi, gruppo leader nel settore degli elettrodomestici che ha all’attivo diverse acquisizioni di brand.
Il robot da cucina Chicco De’Longhi & Me offre una serie di accessori che rendono la preparazione dei pasti molto semplice.
Nella confezione sono inclusi: la pala mescolatrice, ideale per risotti, zuppe e passati, la lama multifunzione con cui tritare e sminuzzare gli alimenti, una spatola che aiuta a raccogliere il cibo dai bordi e un pratico cestello per la cottura a vapore.
E’ presente anche un misurino graduato per dosare i cibi senza difficoltà.
Inoltre, il ricettario presente aiuterà a preparare tanti deliziosi piatti e fornirà spunti anche quando si è a corto di idee.
Questo robot da cucina è pensato principalmente per la preparazione delle pappe dei più piccoli e, per questo, ha anche una dimensione piuttosto ridotta. Forse non è il più piccolo della sua categoria, ma sicuramente le misure 24 x 32 x 24,5 cm per 4 kg di peso rendono comunque il robot multifunzione Chicco De’Longhi and Me pratico anche da portare in viaggio.
La struttura è in plastica bianca, con una base ampia e solida, dotata di piedini antiscivolo, il che la rende particolarmente stabile. Qui, è presente un display che indica il trascorrere del tempo e sono presenti molti tasti per selezionare le varie funzioni ed una manopola per regolare la temperatura.
Il suo utilizzo è sicuramente agevolato da un design semplice ed intuitivo. Il coperchio del boccale, invece, è trasparente, soluzione ideale per controllare cosa accade agli alimenti con un veloce colpo d’occhio.
Una volta provato, questo robot Chicco ti sorprenderà per la sua versatilità e per la possibilità di cucinare tanti piatti per tutta la famiglia! In questo video trovi un assaggio di cosa è possibile fare con questo versatile aiutante.
Chicco De’Longhi & Me può essere acquistato su Amazon, dove lo troverai ad un prezzo conveniente.
In pochi giorni arriverà a casa e potrai iniziare a preparare omogeneizzati, zuppe e budini per il piccolo di casa, ma non solo! Acquistare su Amazon è semplice e veloce e si può fare anche dal proprio smartphone.
Se si pensa che questo cuoci pappa sia destinato solo a preparare piatti e brodini per i bimbi nella fase di svezzamento, bisognerà subito ricredersi!
Infatti, Chicco De’Longhi & Me è un robot da cucina molto performante e versatile che non solo accompagnerà il proprio figlio dallo svezzamento e ancora per molti anni dopo, ma potrà essere utilizzato per gustosi piatti per tutta la famiglia.
Molto comoda la funzione per tenere in caldo gli alimenti, che sarà apprezzata quando si presenterà un imprevisto come cambiare un pannolino, per un sonnellino improvviso, o semplicemente per trovare il piatto caldo e fumante come appena fatto.
Difficile, insomma, trovare degli aspetti negativi di questo robot da cucina firmato Chicco, ma sicuramente si può dire che il prezzo non è tra i più convenienti, soprattutto se paragonato non tanto ai robot da cucina tradizionali, ma agli altri cuoci pappa.
Potrebbe interessarti anche: