Leggi la mia recensione per scoprire come questo modello possa diventare un ottimo alleato per preparare i tuoi piatti.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana con poche ricette, inoltre trovi tantissime altre ricette sull’applicazione ufficiale.
Se vuoi acquistare un robot da cucina, ma spesso hai desistito all’idea preoccupato per il suo ingombro e la poca praticità di utilizzo, con il Multicooker De’Longhi dovrai ricrederti.
Infatti, tra i suoi punti di forza c’è sicuramente l’ingombro ridotto che però si coniuga perfettamente con un’ampia capacità.
Insomma, acquistando questo funzionale robot da cucina De’Longhi potrai preparare tantissime pietanze e menu completi per tutta la famiglia! Permette di cucinare, in modo semplice e veloce fino a 8 persone!
E se proprio si è a corto di idee, l’app dedicata permette di scaricare tante ricette ed assaggiare sempre nuovi piatti.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare De’Longhi FH1396/1.BK
- La mia opinione
Il robot da cucina De’Longhi è pensato per semplificarci la vita in cucina! Infatti, con questo versatile elettrodomestico, potrai cuocere, friggere, rosolare e sfornare tante deliziose pietanze, e il tutto, poi, in maniera pratica e veloce, senza sforzo.
Questo Multicooker è un ottimo alleato in cucina anche per chi ama un’alimentazione sana grazie alla possibilità di cuocere, friggere, sfornare e preparare tanti alimenti.
Il potente motore da 2400 Watt supporta 8 programmi di cottura automatici (patate, pizza, torta, stufato, grill) e 3 programmi speciali (funzione padella, forno e grill ad aria), ed è molto interessante la funzione “friggitrice ad aria” che permette di cucinare gustose e croccanti patatine, ma anche verdure e secondi senza l’aggiunta di grassi.
I programmi presenti, seppur di numero inferiore rispetto a modelli simili, consentono comunque di spaziare tra le varie preparazioni.
Il robot da cucina De’Longhi svolgerà in completa autonomia il procedimento e potremo così dedicarci ad altre attività.
Tra i programmi, oltre ai classici risotti e spezzatini, un’altra funzionalità degna di nota è la modalità di cottura “barbecue” che, grazie ad un apposito accessorio in dotazione, consente di ottenere anche carne e pesce grigliati, proprio come su un tradizionale bbq.
Come ho accennato prima, la sua ampia capacità, data dalla presenza di due cestelli, da usare alternativamente, entrambi con una capienza di 6 litri, permette di cucinare menu completi per 6-8 persone.
Insomma, il robot da cucina Multicooker De’Longhi non è adatto solo per le esigenze di famiglie numerose, ma un è ottimo aiuto se si vuole preparare una cena con amici e famigliari o se si vuole cucinare qualcosa in più da tenere poi pronto per la settimana.
Non è presente però la partenza ritardata o il mantenimento in caldo, funzionalità che sarebbero state apprezzate. Tuttavia, è possibile regolare il timer, 4 livelli di temperatura, e impostare lo spegnimento automatico.
La presenza di un sistema SHS che si basa sulla perfetta combinazione di resistenze, ventole e pala mescolatrice assicura una cottura uniforme, sempre al top, mentre la possibilità di selezionare una delle due resistenze consente anche di cuocere con un notevole risparmio energetico.
L’app dedicata al multicooker di casa De’Longhi, disponibile per device Android e iOS, è un’ottima soluzione per non restare a corto di idee e provare tante sfiziose ricette tra le 300 presenti.
De’Longhi è un’azienda italiana che opera da anni nei settori della climatizzazione e del riscaldamento, offrendo anche una vasta gamma di piccoli elettrodomestici per la cucina e la pulizia.
L’azienda, che è quotata in borsa ed ha sede a Treviso, nasce nel 1902 come produttrice di stufe a legna. E’ dagli anni’80, invece, che questo brand italiano diventa sinonimo di elettrodomestici affidabili e di qualità.
Attualmente, De’Longhi ha acquisito numerosi marchi, sia italiani come Ariete, ma anche grandi nomi internazionali, come Kenwood e Braun, operazione che le ha permesso di entrare anche nel mercato USA.
Il robot da cucina Multicooker De’Longhi viene venduto con un’ottima dotazione di accessori, i complementi ideali per preparare praticamente ogni piatto.
Nella confezione sono presenti il secondo cestello dotato di pala mantecatrice estraibile, ideale per preparare risotti, spezzatini e creme, una griglia da usare per la modalità di cottura barbecue ed un ricettario.
Inoltre, la vasca, pala e coperchio sono facili da rimuovere e possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie.
Il design del robot da cucina Multicooker De’Longhi si distingue, a prima vista, per la sua dimensione compatta, questo elettrodomestico, misura 39.5 x 32.5 x 27 cm per un peso di 6,5 kg ed è ideale per essere posizionato praticamente ovunque.
Siamo sicuri, che dopo averlo utilizzato, questo multicooker troverà un posto fisso in cucina. I piedini assicurano la stabilità del robot da cucina, anche quando è impegnato in preparazioni impegnative.
Il corpo del robot da cucina De’Longhi è realizzato in plastica dura di colore nero ed è dotato di dettagli argentati che lo rendono elegante e moderno.
La selezione dei programmi e delle impostazioni è resa semplice e intuitiva grazie alla presenza di una pratica manopola ed un display.
Il coperchio è dotato di una parte trasparente che risulta molto utile per controllare cosa succede all’interno del cestello. Quest’ultimo è rivestito in ceramica per garantire una cottura uniforme.
Il manico salvaspazio, che è infatti pieghevole per occupare poco spazio, è molto pratico per estrarre il cestello ed evitare il rischio di scottature.
Se vuoi avere un’idea di cosa potrai preparare con il tuo robot da cucina Multicooker De’Longhi, dai uno sguardo a questa video-ricetta.
Il robot da cucina Multicooker De’Longhi può essere acquistato on-line su Amazon, con un rapido click dal proprio smartphone e potrai assaggiare subito i piatti preparati dal tuo nuovo “aiutante”.
Un’alternativa, disponibile su Amazon, è questo modello.
Il robot da cucina Multicooker De’Longhi è un’ottima scelta per chi cerca un elettrodomestico tutto fare, o quasi, che consenta di preparare pasti per tante persone e in modo sempre diverso.
Acquistando questo modello, si potranno anche cucinare pietanze semplici, salutari e gustose, risparmiando tempo e fatica. Se si è sempre di corsa, il robot da cucina sarà un valido alleato!
Per i più creativi, invece, la mancanza di impostazioni manuali e l’assenza di accessori come lame per frullare e sminuzzare o altri optional per diverse preparazioni, potrebbe farsi sentire.
D’altronde il Multicooker De’Longhi non ha la pretesa di essere un modello professionale, ma è un elettrodomestico pensato per semplificare la vita in cucina e, in questo, devo dire che ci riesce benissimo.
Potrebbe interessarti anche: