Electrolux non si smentisce neanche questa volta e presenta un nuovo apparecchio solido e versatile: L’impastatrice EKM5540.
NOTA: Nella confezione sono incluse alcune ricette italiane.
La planetaria Electrolux possiede tutte le caratteristiche vincenti del marchio e si presta alle preparazioni più articolate e complesse senza mai perdere colpi.
Che si tratti di lievitati, creme o salse, diviene uno strumento indispensabile in cucina da possedere assolutamente.
Il robot appare fin da subito come robusto ed elegante allo stesso tempo e, nonostante abbia un design raffinato e classico, ha tutte le qualità tecnologiche di cui hai bisogno.
Il materiale dei suoi elementi, chiamato “SoftEdge” è unico nel suo genere, la tecnica di lievitazione “PerfectRise”, allo stesso tempo, garantisce risultati ottimali.
A completare il quadro, vi è un fornito set di accessori inclusi, tra cui due diverse ciotole per ricette piccole o grandi.
L’impastatrice Electrolux EKM5540 è intuitiva, affidabile e innovativa!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Electrolux EKM5540
- La mia opinione
Il motore di Electrolux EKM5540 è di 1200 watt, con trazione diretta e movimento planetario per inglobare totalmente gli impasti durante le preparazioni.
Può essere azionato in 10 velocità differenti per garantire il controllo variabile.
E’ presente la funzione “Pulse” per aggiungere forza quando si creano ricette con gli ingredienti più difficili da gestire.
Sopra la ciotola è integrata una luce LED che permette migliore visibilità sul contenuto, il voltaggio è di 230 Volt, a cui corrisponde anche la rumorosità.
Electrolux è un’azienda svedese con sede a Stoccolma, leader nel settore degli elettrodomestici, che opera in tutto il mondo da più di un secolo.
L’obiettivo del gruppo è quello di rendere migliore la vita di tutti i giorni, sempre rimanendo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
Per il brand è importante occuparsi anche di sostenibilità ambientale, attraverso diverse operazioni, inoltre, di questo brand fanno parte anche AEG e Frigidaire.
Electrolux ha ideato il programma “Better Living”, secondo cui è necessario compiere un elenco di 100 azioni nell’arco di tempo di 11 anni, il termine è prefissato per il 2030.
Entro quella data, l’azienda si impegna a raggiungere diversi checkpoint, tra cui collaborazioni globali con esperti del settore degli elettrodomestici anche se si tratta di competitor.
I punti del programma sono: Better Eating, per adottare un tipo di alimentazione sana per gli esseri umani e per il nostro pianeta.
Better Garment, per diminuire l’impatto che materiali e tessuti hanno sull’ambiente.
Better Home Environment, per vivere in abitazioni più sane, infine, Better Company, per produrre in modo responsabile.
Confezione ed accessori inclusi
Nella confezione trovi la base dell’impastatrice Electrolux, il libretto di istruzioni in diverse lingue tra cui l’italiano, e gli accessori in dotazione.
Gli accessori sono: La frusta a filo, la frusta piatta in metallo, la frusta piatta in silicone “SoftEdge”.
La spatola in silicone, per amalgamare gli ingredienti eliminando i grumi e rendere le creme e le salse perfette.
Il gancio classico per impastare, la ciotola da 2.9 litri di capienza, la ciotola da 4.8 litri di capienza.
Il coperchio per la lievitazione “PerfectRise” che aiuta a mantenere la giusta umidità per la lievitazione degli impasti e garantisce un risultato perfetto in cottura ed il para schizzi.
Il design della macchina è classico, è grigia ed è costruita in acciaio inox ed è presente una manopola che facilita l’utilizzo ed è illuminata di blu.
È inoltre integrata una luce LED bianca per maggiore visibilità, gli accessori multifunzione sono costruiti in un particolare materiale.
Il silicone SoftEdge adatto agli alimenti e utile per non formare grumi negli impasti.
Le dimensioni del prodotto sono di 37 centimetri x 21 centimetri x 36 centimetri, il peso è di 10.64 kg.
In questo video, vengono spiegate in modo utile e dettagliato tutte le funzionalità della planetaria Electrolux.
La planetaria Electrolux EKM5540 puoi acquistarla su Amazon a un prezzo vantaggioso.
Si può acquistare subito e pagare a rate con Cofidis, inoltre, puoi usufruire della garanzia di due anni.
Per quanto riguarda i parametri presi in considerazione dagli utenti (facilità di utilizzo, robustezza, rapporto qualità/prezzo e rumorosità), Electrolux EKM5540 spicca perché mette d’accordo tutti.
Pare infatti che sia tra le migliori per tutti questi requisiti preposti, questo robot da cucina si fa notare anche per l’innovazione e l’originalità.
Il sistema di lievitazione, grazie al coperchio in dotazione, è una novità entusiasmante, un vero ausilio in cucina durante la preparazione di pizza, pane, focacce e lievitati in generale.
Gli accessori in dotazione sono numerosi e, uniti alla potenza dell’apparecchio, divengono indispensabili per realizzare qualsiasi cosa venga in mente.
Un acquisto da fare assolutamente, di cui non ci si pente e che si rivela un investimento nel tempo.
Potrebbe interessarti anche: