Fagor Connect è un robot da cucina multifunzione che offre numerosi programmi e diverse modalità di funzionamento per poter preparare in poco tempo e in modo semplice tanti gustosi piatti, dagli antipasti al dessert.
NOTA: Il ricettario in lingua Italiana, è integrato nel display touch screen del robot.
Il robot da cucina Fagor Connect è perfetto per chi cerca un modello che offre tante funzionalità e praticità di utilizzo, grazie a un ampio display touch a colori e un’interfaccia intuitiva.
Non si tratta di uno dei robot più compatti, ma si presta a essere lasciato in esposizione in cucina sui piani di lavoro per essere sempre pronto all’uso.
Fagor Connect è un robot da cucina super accessoriato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questo modello è pensato anche per avvicinare i più piccoli alla cucina: il ricettario include alcune preparazioni adatte ai bambini.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Fagor Connect
- La mia opinione
Fagor Connect è un robot da cucina potente e performante, il suo motore, da 1500 Watt, supporta pienamente tutte le funzionalità.
Infatti, con questo modello si può scegliere tra 4 modalità di preparazione preimpostate e regolare manualmente altre impostazioni, grazie al display touch screen, per realizzare preparazioni di successo.
La temperatura è regolabile e può essere impostata dai 30 a 120 °C, così come il timer che può essere impostato fino a 99 minuti.
Il robot da cucina offre anche 10 velocità per processare praticamente tutti gli ingredienti, anche quelli più duri e solidi.
E’ dotato della funzione Pulse ad azionamento manuale, con questo modello si può realizzare un menu completo dall’antipasto al dolce.
Inoltre, il robot Fagor Connect integra una precisa bilancia, per pesare gli alimenti fino a 5 kg: si tratta di un optional che solitamente è presente quasi esclusivamente sui modelli di alta fascia.
Per garantire la presenza di ricette sempre nuove e aggiornate, il robot Fagor Connect, come si intuisce dal nome, è dotato di connessione WiFi.
In ogni caso, il robot è già dotato di oltre 400 ricette da seguire passo passo sul display touch per realizzare piatti saporiti, originali e a prova di chef.
Il ricettario è sicuramente un punto di forza di questo valido aiutante in cucina: oltre a essere diviso in temi ce ne sono circa 18.
E’ presente una sezione speciale per i bambini “I bambini cucinano” con preparazioni adatte ai più piccoli.
Grazie all’interfaccia rapida e intuitiva, il robot da cucina Fagor Connect è perfetto per tutti e fa sì che la preparazione dei pasti si trasforma in un momento conviviale e divertente.
D’altronde, con il suo ampio boccale in acciaio inox con capacità 5 litri, sarà semplice preparare gustose pietanze per un ampio nucleo famigliare o per una cena con gli amici.
Fagor Electrodomésticos S. Coop. è una multinazionale spagnola produttrice di elettrodomestici e utensili da cucina.
Inizialmente, questo brand era specializzato nella realizzazione di forni e stufe a petrolio, mentre negli anni sessanta, grazie anche alla collaborazione con altre aziende del settore, soprattutto italiane e tedesche, ha ampliato la sua offerta.
In Italia, Fagor è presente dal 2000, questa azienda è leader di settore in Spagna e Francia e conta filiali presenti in oltre 100 Paesi.
Fagor Connect è un robot da cucina che viene fornito con una dotazione di accessori completa per realizzare ogni preparazione salata e dolce.
Inoltre, grazie alla presenza di un’ampia vaporiera da posizionare direttamente sul boccale che consente di cucinare più alimenti insieme, è semplice cuocere cibi in modo sano e naturale, così da soddisfare anche le esigenze di chi è a dieta.
Oltre al cestello per la cottura al vapore, la confezione di questo robot contiene 5 accessori tra cui miscelatore a farfalla, spatola a gancio, tappo misuratore 100 ml, lama tritatutto e cestino rimovibile.
Sicuramente il robot da cucina multifunzione Fagor Connect non è tra i più compatti.
Le sue misure 53.5 x 48.5 x 33.5 cm e il peso di 10.91 kg, rendono poco pratico spostarlo ogni volta che deve essere utilizzato e, quindi, si tratta di un modello a cui destinare un posto fisso.
Tra l’altro è così semplice e piacevole da utilizzare che il robot può essere impiegato quotidianamente per la preparazione dei pasti.
Il suo design elegante e pulito, con una base ampia color argento che ospita un display a cristalli liquidi, rendono questo modello anche esteticamente gradevole.
Il boccale è dotato di maniglie di sicurezza per una presa salda e per evitare scottature.
Gli accessori possono essere agganciati e sganciati facilmente grazie al rapido accesso.
Questo video di pochi minuti, ti spiega passo passo come funziona il robot Fagor Connect.
Il robot Fagor Connect può essere acquistato su Amazon.
Il marketplace offre una buona spedizione e potrai avere questo robot a casa in pochi giorni, inoltre è possibile anche estendere la garanzia.
Inoltre, è disponibile anche questo modello da 3 litri che ti permette di cucinare zuppe, salse, impasti soffici ecc.
Fagor Connect è un robot pratico e semplice da utilizzare che punta molto sulla facilità di esecuzione delle ricette, infatti, il display ampio e a colori permette di seguire ogni preparazione nel dettaglio.
Basta selezionare la ricetta per iniziare a leggere ingredienti e procedimento oppure affidarsi alla procedura guidata che spiega passo passo cosa fare avvisando l’utente quando è necessario, ad esempio, aggiungere altri ingredienti.
In questo modo è possibile dedicarsi ad altre attività mentre il robot da cucina è impegnato a cucinare.
La capacità del boccale da 5 litri consente di preparare senza problemi piatti per almeno 4 persone: questo accessorio è progettato per garantire l’attacco facile e rapido dei ganci e delle lame.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo e la dotazione di accessori: insomma, un robot da cucina completo e valido per la preparazione dei pasti quotidiani, ma anche per chi ama provare sempre ricette nuove e diverse.
Potrebbe interessarti anche: