L’estetica particolare e ricercata assieme alle performance di altissimo livello rendono la planetaria G3 Ferrari la tua migliore amica in cucina.
NOTA: Nella confezione sono incluse alcune ricette italiane.
Grazie alla planetaria G3 Ferrari G20137 puoi cimentarti nella creazione dei tuoi piatti preferiti, lievitati e creme compresi.
Che si tratti di pasta, pizza, pane, focacce, dolci o dessert, l’impastatrice G3 Ferrari è sempre efficiente e potente.
Se decidi di incrementare il suo utilizzo con l’accessorio “tirapasta”, puoi dedicarti anche alla realizzazione di tagliatelle, pennette, sfoglie e molto altro.
L’impastatrice è dotata di display touch screen, di timer e di molti strumenti per lavorare grandi impasti senza mai andare sotto sforzo.
Un vero e proprio aiuto in casa, che resiste grazie agli ingranaggi in metallo e aiuta a sfornare tutte le pietanze desiderate senza difficoltà alcuna.
A garantirne la qualità, vi è l’azienda di appartenenza G3 Ferrari, completamente Made in Italy, ormai un punto di riferimento nel nostro Paese.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare G3 Ferrari G20137
- La mia opinione
L’impastatrice e planetaria Pastaio Elegance di G3 Ferrari possiede la particolare “forza diretta”.
Consiste in uno speciale tipo di motore a presa diretta, senza cinghie, che permette di lavorare una maggiore quantità di impasto in meno tempo rispetto alla media degli apparecchi simili.
L’apparecchio presenta inoltre un intuitivo display touch per impostare le varie opzioni disponibili con facilità.
Il motore è da 1800 watt (per una velocità di massimo 2300 watt), con 10 velocità differenti tra cui scegliere.
È incluso il timer, il voltaggio è di 220 Volt e vi è la possibilità di lavorare impasti per un massimo 3 kg e mezzo.
G3 Ferrari è un’azienda italiana, fondata nel 1970 dai fratelli Ferrari.
I siti di realizzazione e produzione sono sparsi in tutto il mondo, mentre la sede legale e decisionale si trova a Modena, luogo in cui vengono scelti i prodotti da immettere sul mercato.
Il brand insegue da sempre gli ideali di creatività, originalità ed innovazione per creare opere uniche e iconiche nel proprio genere.
La qualità è Made in Italy, ma senza rinunciare all’ispirazione internazionale per essere sempre all’avanguardia.
L’attenzione ai particolari rappresenta una caratteristica tipica di G3 Ferrari, ogni elemento è infatti sottoposto a numerosi test e deve superare diversi controlli relativi alla qualità prima di avere l’ok definitivo ed essere distribuito.
L’azienda si occupa di piccoli elettrodomestici per la cucina, per la cura della casa, per il benessere e l’igiene della persona.
Confezione ed accessori inclusi
Gli accessori inclusi sono: Lo sbattitore, ovvero una frusta in acciaio inox per sbattere le uova e montare la panna.
Il mescolatore, ovvero un accessorio in alluminio che serve a mescolare e ad amalgamare gli impasti morbidi come le salse, le creme e la base dei dolci.
L’accessorio impastatore, cioè un uncino in alluminio per i composti più duri, come quelli per il pane, per la pizza e per la pasta.
Il coperchio in plastica trasparente, che ti permette di controllare durante il procedimento che tutto stia andando a buon fine e ti dà la possibilità di aggiungere gli ingredienti che servono a mano a mano, attraverso il foro in alto.
Ovviamente è presente il manuale di istruzioni anche in italiano.
Il corpo della macchina è completamente in metallo pressofuso, con un contenitore da ben 8 litri di capienza in acciaio inox.
Si possono impastare fino a 3.5 kg di ingredienti, è dotato di coperchio e maniglia.
Sono inclusi anche i piedini a ventosa montati sotto la base, per rendere la planetaria e impastatrice più stabile e meno soggetta alle vibrazioni durante la lavorazione.
Di seguito, puoi visualizzare un video trovato in rete, in cui vengono mostrate tutte le qualità di G3 Ferrari G20137.
La planetaria G3 Ferrari G20137 è disponibile su Amazon.
Il prodotto è spesso soggetto a scontistiche, puoi averlo ad un prezzo scontato, oppure, puoi acquistarlo a rate e godere della garanzia.
La prima cosa che salta all’occhio al momento dell’acquisto è sicuramente lo stile di Pastaio Elegance.
Il design sinuoso e moderno non tradisce l’idea di robustezza che deve avere un macchinario simile.
Anche al primo utilizzo le qualità del prodotto firmato G3 Ferrari vengono fuori, perché la planetaria è stabile, è prestante e, nonostante la sua potenza, non è particolarmente rumorosa.
I ganci in dotazione sono versatili e si utilizzano tutti per le diverse pietanze, un buon prodotto di fascia medio alta a un prezzo piccolo.
Potrebbe interessarti anche: