Con Girmi Gastronomo da 8 litri puoi realizzare impasti grandi fino a 3 kg senza problemi.
NOTA: Nella confezione sono incluse alcune ricette italiane.
La sua potenza e le sue 6 diverse velocità di preparazione riescono ad amalgamare tutti gli ingredienti che vuoi.
Un apparecchio veloce e facile da pulire, per le tue pizze, focacce, torte e piatti di ogni tipo.
La planetaria Girmi IM46, è un macchinario robusto e capace di grandi prestazioni ad un prezzo piccolissimo.
Utilizzandola puoi creare impasti perfetti con semplicità per conquistare i tuoi ospiti e stupirli.
Il suo design unico ti permette di metterla in qualsiasi ambiente della casa facendo sempre un figurone.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Girmi IM46
- La mia opinione
Il motore di Gastronomo Girmi presenta un wattaggio di 1400 watt e un voltaggio di 240 Volt, le velocità disponibili per quanto riguarda la lavorazione sono 6.
La potenza del motore è di massimo 1800 watt, vi è anche la funzione “Pulse” per gli impasti più duri.
L’impastatrice possiede il movimento planetario per amalgamare una grande quantità di ingredienti in modo omogeneo e veloce ed è dotata del dispositivo di sicurezza per non farla partire involontariamente.
Girmi è un marchio Made in Italy che si occupa di progettazione, realizzazione e produzione di piccoli elettrodomestici.
Il brand nasce dall’idea di Carlo Caldi nel 1919 ad Omegna (VB), nel dopoguerra l’azienda ha preso il via e negli anni Cinquanta ha lanciato il primo frullatore italiano, ovvero Frullo.
Girmi è leader globale per quanto riguarda ferri da stiro, forni elettrici, frullatori, gelatiere, macchine da caffè e tostapane.
L’azienda è stata rilevata prima da Moulinex e poi in un secondo momento da Bialetti Industrie, nel 2015, infine, Girmi è passata a Trevidea s.r.l.
La linea seguita dal brand è di sobrietà ed efficienza, dopo i festeggiamenti per il suo centenario, essa ha pubblicato il catalogo “100 anni insieme”.
Sono stati presentati tantissimi nuovi prodotti che riscontrano il gusto e le esigenze delle nuove generazioni di consumatori, senza però rinunciare alla qualità che la contraddistingue dai tempi in cui ad acquistare erano mamme e nonne.
L’azienda è allineata ai tempi ed è sensibile, come molte ormai nel settore, all’impegno per la sostenibilità ambientale e per lo sviluppo ecologico.
Confezione ed accessori inclusi
Insieme alla planetaria, nella confezione trovi diversi accessori inclusi, tra cui: L’uncino impastatore in alluminio, che aiuta a preparare gli impasti duri e difficili da gestire.
La frusta sbattitrice in acciaio inox, che serve per montare a neve gli albumi, montare la panna e sbattere le uova.
Il gancio mescolatore, per preparazioni soffici o semiliquide come quelle per i dolci, le torte e i dessert.
Il recipiente in acciaio inox grande da ben 8 litri e capace di lavorare grandi quantità.
Il coperchio para schizzi in plastica trasparente per visionare l’andamento della ricetta, con apposito vano dove inserire gli ingredienti.
Gli accessori vanno lavati a mano con una spugna non abrasiva e un detersivo non aggressivo, non è consigliato metterli in lavastoviglie per preservare la loro integrità.
L’impastatrice Girmi Gastronomo ha la base in plastica dura di colore nero e la ciotola in acciaio inox nel classico colore grigio.
La capacità del recipiente è di ben 8 litri, tra le più grandi nel settore, le dimensioni del prodotto sono di 24.5 di perimetro x 38 centimetri di larghezza x 34 centimetri di altezza.
Il peso dell’articolo è di 5.7 kg e la base è provvista di piedini antiscivolo con ventosa.
Ecco un video che ho trovato online in cui vengono illustrate le potenzialità di Girmi IM46.
Se hai bisogno di un aiuto in cucina ma non vuoi spendere troppo, su Amazon trovi disponibile la planetaria Girmi IM46 Gastronomo che ti dà la possibilità di avere tutto ciò che cerchi.
Nonostante il prezzo sia davvero irrisorio, non devi lasciarti ingannare, Gastronomo è un modello di punta di Girmi e ti può stupire per la solidità di ogni parte di cui è composto.
Anche se utilizzata tutti i giorni, questa impastatrice non dà segni di cedimento e la rumorosità del motore è minima.
Un apparecchio veloce, stabile anche alla massima potenza, capiente ed eclettico.
Oltre ai lievitati e ai dolci può essere usata per fare gli impasti di carne o di verdure per la pasta fresca, per le torte rustiche e per polpettoni e polpette.
La capacità di carico del recipiente sbalordisce, la ciotola è veramente enorme, un vero affare!
Potrebbe interessarti anche: