Questo robot da cucina è molto pratico e versatile, comodo anche per chi ha una famiglia numerosa, con varie funzionalità e con la qualità che contraddistingue i prodotti Hotpoint.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana.
Il robot da cucina 10 Chef di Hotpoint è la scelta giusta per chi desidera uno strumento molto versatile che permette di fare un po’ tutto.
Dalle classiche funzioni, come tritare e impastare, a quelle relative alla cottura, senza dimenticare la comodità dei programmi preimpostati che permettono di realizzare ottimi piatti, anche se non si è proprio degli chef provetti.
Infatti, 10 Chef è un robot molto affidabile che punta alla praticità: basta inserire gli ingredienti e attendere il suo lavoro per gustare sempre ottimi piatti.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Hotpoint 10 Chef
- La mia opinione
10 Chef è un nome che non è stato scelto a caso, infatti, questo robot Hotpoint offre 10 funzionalità utili per soddisfare ogni voglia, dal dolce al salato, dai piatti più semplici a quelli più complessi.
Inoltre, sono presenti ben 15 programmi di cottura automatica che permettono di cuocere i cibi semplicemente selezionando la ricetta e le porzioni.
Grazie alla presenza del delay timer, inoltre, è possibile impostare la partenza ritardata per avere piatti caldi e fumanti, proprio come appena sfornati, se si è con i minuti contati, però, si può anche selezionare la ricetta da preparare in base al tempo.
Aggiungere gli alimenti durante la cottura è semplice, grazie alla presenza di un comodo coperchio con foro, basterà invece girare la manopola per impostare tempo, temperatura e velocità secondo la ricetta.
Il recipiente è realizzato in acciaio inox, facile quindi da pulire e da lavare, anche in lavastoviglie, ed offre una capacità di 1,5 lt che rende 10 Chef il robot da cucina adatto anche per famiglie numerose dato che riesce a preparare pasti fino a 6 persone, l’interno è dotato di tacche graduate che facilitano l’inserimento dei liquidi.
Pur non essendo tra i robot da cucina più potenti, ha un motore da 500 Watt, 10 Chef svolge perfettamente tutte le funzioni e può quindi rosolare, preparare risotti e brasati, cuocere la pasta, saltare verdure e secondi, preparare vellutate, zuppe, salse ed omogeneizzati, ma anche essere un valido aiuto per torte e creme dolci.
Hotpoint è un brand britannico che, per il mercato europeo, veniva abbinato al marchio Ariston, nota casa produttrice di elettrodomestici per la cucina di elevata qualità.
Oggi, il nome Ariston è stato eliminato e Hotpoint è stato acquisito dal gruppo Whirlpool, noto soprattutto per la produzione di forni a microonde.
I prodotti di questo brand, comunque, sono caratterizzati da materiali di elevata qualità, sicuri, affidabili e resistenti, e dalla cura di ogni dettaglio per avere soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni, Hotpoint realizza robot da cucina molto versatili che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il robot da cucina 10 Chef di Hotpoint si presenta anche con una dotazione ricca di accessori adatta a ogni preparazione.
Nella confezione, sono presenti: una pala mescolatrice, utile per risotti, spezzatini e per mantecare, 2 lame in acciaio inox, ideali per tritare anche gli alimenti più duri, una lama standard, una lama seghettata per tritare il ghiaccio, una spatola per raccogliere gli ingredienti ai bordi del recipiente e il cestello per la cottura a vapore, questo accessorio, realizzato in plastica dura, inoltre, può essere utilizzato anche come colino o scolapasta.
Le lame, sia quella in acciaio che quella mescolatrice, possono essere rimosse agevolmente ed inserite anche con il robot in funzione per la preparazione di diverse pietanze, inoltre nella confezione è presente un ricettario cartaceo.
Il robot da cucina 10 Chef Hotpoint ha un design moderno ed elegante, la base, larga e in plastica dura di colore nero, ospita un pannello di controllo costituito da un display con tasti touch e una manopola con dettagli cromati.
In questo modo, si ha sempre tutte le informazioni sotto controllo ed è facile anche selezionare i programmi o impostare il timer e la temperatura, la base monta il recipiente in acciaio inox, dotato di un tappo nero.
Si tratta di un modello che punta alla semplicità ed è abbastanza compatto, le sue dimensioni sono 31 x 22.5 x 34 cm per 3,75 kg di peso, insomma, è adatto anche per piccoli spazi e per essere agevolmente spostato.
Su piano della cucina fa comunque la sua figura e, grazie al design decisamente gradevole, si può tenere sicuramente esposto.
Se vuoi acquistare il robot da cucina 10 Chef Hotpoint, sarai sicuramente contento di vederlo all’opera in questo video!
Il robot da cucina 10 Chef di Hotpoint, è disponibile su Amazon, inoltre è possibile aggiungere un’estensione della garanzia per 1 o 2 anni con un piccolo contributo.
Il robot da cucina 10 Chef Hotpoint è la soluzione giusta per chi cerca un elettrodomestico funzionale e versatile, adatto sia per la preparazione dei pasti quotidiani, ma anche in grado di lasciar spazio al divertimento e alla creatività in cucina.
Grazie ai 15 programmi di cottura e alle 10 funzioni è davvero molto semplice da utilizzare anche se non si è esperti, forse, non è la scelta adatta per preparare impasti di pane e pizza, ma sono così tante le funzionalità che questa piccola mancanza passerà praticamente inosservata.
Molto comoda la funzione delay timer che permette di posticipare l’avviamento dei programmi ed è utile per trovare la cena, o il pranzo, pronto quando si rientra a casa.
Insomma, anche grazie alla possibilità di scegliere le preparazioni in base al tempo richiesto, 10 Chef è il robot ideale per chi ha sempre i minuti contati.
Il funzionamento è molto semplice e assomiglia molto a uno dei robot da cucina più blasonati ed acquistati.
Potrebbe interessarti anche: