Ecco tutte le caratteristiche di questo robot da cucina con tantissimi programmi che ti aiuterà ad avere più tempo per te!
NOTA: Sono incluse oltre 100 ricette in lingua italiana consultabili direttamente dal display del robot.
Acquistare un robot da cucina vuol dire potersi dedicare ad altre attività mentre il nostro “aiutante” lavora per noi!
E questo è proprio quello che il robot da cucina Ikohs Chefbot Touch sa fare meglio, infatti, è dotato di tantissimi programmi che aiuteranno a preparare tutto ciò che si desidera con un bel risparmio di tempo e fatica.
Anche i meno esperti ai fornelli potranno finalmente gustare piatti gustosi e, per chi è a corto di idee, la presenza della connessione Wi-Fi permetterà di scaricare sempre ricette nuove, inoltre, la sua dimensione compatta permette di collocarlo praticamente ovunque.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Ikohs Chefbot Touch
- La mia opinione
Il robot da cucina multifunzione Ikohs Chefbot Touch è un prodotto dinamico e versatile che fornirà un valido supporto per la preparazione di vari cibi.
Infatti, grazie al suo motore da 1000 Watt è capace di offrire ben 30 programmi automatici, ma i più esperti potranno anche personalizzare le preparazioni grazie alla regolazione manuale della temperatura, che va da 37 a 120 gradi, e della velocità.
Oltre alle varie modalità di cottura, con cui potrai scaldare, soffriggere, cuocere a bassa temperatura, a bagnomaria o realizzare cibi croccanti e saporiti con la frittura, questo robot da cucina consente anche di preparare pietanze a freddo.
Chef Touch, inoltre, funziona come tanti elettrodomestici in uno. Infatti, questo performante robot da cucina è in grado di sostituire egregiamente una pentola, padella, thermos, bilancia, frullatore, tritacarne, mixer, cuoci riso, grattugia, macina caffè e macchina per yogurt.
Grazie agli accessori giusti, poi, si potrà tritare, sminuzzare, mescolare, emulsionare, affettare e grattugiare tantissimi ingredienti.
Molto comoda è la funzionalità “Quick Slice System“, che ti permette di cambiare le lame in acciaio inox, inserendo quelle più adatto al cibo che si sta elaborando, senza dover smontare la ciotola.
Chefbot Touch di IKOHS, inoltre, ha una buona capacità di 3,5 litri, nonostante abbia una dimensione particolarmente compatta.
La bilancia integrata è sicuramente una funzionalità comoda ed apprezzata, ma utilizzandola meglio ci si accorge che non è molto precisa.
Infatti, poiché funziona solo pesando quantitativi multipli di 5, diventa difficile pesare con precisione quantitativi inferiori, come 3 g o 7 g. Tuttavia, si tratta di un’esigenza non così frequente.
La connessione alla rete wi-fi consente di scaricare le ricette, oltre le 100 preinstallate, e di poter avere sempre nuove idee da portare in tavola.
Ikohs è un’azienda spagnola giovane, nata infatti appena nel 2019 a Valencia. Questo brand è impegnato nel proporre elettrodomestici semplici e funzionali che possano offrire un’ottima esperienza d’uso.
Infatti, i prodotti di questo brand spagnolo si caratterizzano per il loro aspetto “smart” e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’ultima novità di Ikohs riguarda la commercializzazione di device che offrono una connessione integrata con gli assistenti virtuali Amazon Alexa e Google Home.
Il robot da cucina Ikohs Chefbot Touch svolge di per sé già tantissime funzioni, tanto che acquistando questo modello si potranno mettere da parte i precedenti elettrodomestici.
La dotazione di accessori presenti nella confezione comprende un blocco di 4 lame (per impastare, tritare e sminuzzare, anche il ghiaccio), una pala mescolatrice, una frusta “farfalla” e una vaporiera con cestello organizzata su due piani.
Oltre al coperchio trasparente, dotato di tappo e misurino per i liquidi, è presente anche un secondo coperchio, una spatola e un disco per affettare e grattugiare in maniera semplice e veloce, anche gli alimenti più resistenti.
Gli accessori sono tutti facili da rimuovere e possono essere lavati a mano, con spugnetta e detersivo. La parte trasparente del coperchio, invece, richiede un po’ di attenzione per evitare di graffiarla durante la pulizia.
Il robot da cucina Ikohs Chefbot Touch sorprende per le dimensioni compatte (infatti misura 38 x 34 x 23 cm) che sono unite a tante funzionalità ed al design semplice ed elegante.
La base è realizzata in plastica dura nera ed ospita un ampio display digitale illuminato che rende molto facile selezionare le impostazioni, grazie alla tecnologia touch, e leggere le ricette.
La manopola, invece, consente di scegliere tra le varie opzioni e regolare alcune impostazioni. Insomma, si tratta di un’interfaccia davvero molto intuitiva.
Sulla base è presente la ciotola in acciaio inox con il coperchio trasparente che rende molto facile seguire la preparazione degli alimenti dando un rapido sguardo. La presenza di 4 piedini sotto la base rende questo robot da cucina stabile e sicuro.
Se vuoi acquistare il robot da cucina multifunzione Chefbot Touch, allora ti farà piacere guardare questo video, potrai vedere all’opera questo performante elettrodomestico e sarai sorpreso da quante preparazioni può fare.
Il robot da cucina Ikohs Chefbot Touch viene venduto on-line su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso e con una garanzia di 2 anni che, pagando un piccolo contributo, può essere estesa.
Inoltre, su Amazon trovi disponibile il modello Ikohs Chefbot Compact con 23 Funzioni, 10 velocità e capienza di 3.5 litri, lo trovi sia bianco che nero.
Recentemente sempre su Amazon, è disponibile anche la versione Ikohs Chefbot Touch Large con display touch più grande.
Se si cerca un robot da cucina conveniente e multifunzione, sicuramente IKOHS Chefbot Touch è il modello giusto da mettere nel carrello.
Infatti, consente di svolgere praticamente tutte le funzioni degli altri elettrodomestici, dal classico frullatore alla yogurtiera, ma anche alle pentola per la cottura “slow”, pur avendo dimensioni molto contenute.
Lo Chefbot Touch troverà un posto in cucina e sarà un valido alleato per preparare tanti piatti, dall’antipasto al dolce.
La presenza di un ampio display illuminato rende davvero tutto molto pratico, dalla selezione del programma alla lettura delle ricette.
Chi lo ha provato lamenta qualche piccolo difetto, come la parte trasparente del coperchio che tende a opacizzarsi ed è molto delicata o alla difficoltà nel pulirlo completamente per la presenza di intercapedini.
Il robot da cucina IKOHS Chefbot Touch è comunque molto pratico ed un modello altamente versatile e conveniente che consente di preparare tante ricette, senza difficoltà, per tutta la famiglia.
Potrebbe interessarti anche: