Se si pensa ai robot da cucina multifunzione, non si può non menzionare il moderno e intuitivo Improve Cucinoio.
NOTA: Il ricettario in lingua italiana, è disponibile nel display del robot collegando il robot al WiFi.
Tecnologia e innovazione sono le parole che meglio rappresentano il robot da cucina Improve IMPROBM1905.
Anche se non ami cucinare, ti puoi facilmente appassionare grazie ad esso e ai suoi svariati programmi automatici che ti permettono di cucinare gustosi manicaretti, senza rinunciare ad una dieta sana ed equilibrata.
Il robot presenta 8 diversi programmi preimpostati, che permettono di cucinare facilmente e di risparmiare molto tempo prezioso.
Per rendere la cottura degli alimenti ancora più veloce e funzionale, è possibile impilare un cestello sull’altro sfruttando l’opzione di cottura multilivello.
Antipasto, primo e secondo sono così pronti in un battibaleno, senza sforzi e senza occupare spazio in cucina con piatti, utensili e pentole.
Il portale integrato ti può suggerire tutte le ricette che vuoi grazie a un ampio ricettario con oltre 200 ricette diverse.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Improve IMPROBM1905
- La mia opinione
Si tratta di un robot da cucina multifunzione con potenza di 1300 watt, con funzione mixer di 600 watt e funzione cottura di 1000 watt, l’apparecchio possiede una bilancia integrata fino a ben 5 kg.
Inoltre, vi sono integrati 8 programmi di cottura con 12 livelli di velocità.
Infatti, con questo robot multifunzione puoi: Cuocere, arrostire, tritare, mescolare, sminuzzare, macinare, miscelare, impastare e montare.
La temperatura è regolabile e parte da 37 gradi centigradi fino a 120 gradi centigradi, è presente un timer che arriva fino a 90 minuti.
Il display è TFT touch e la dimensione è di 5 pollici, è compresa la funzione di connessione WiFi con la possibilità di scaricare nuove ricette in download.
Inoltre, è disponibile un ricettario gratuito già presente nel robot e l’autonomia del prodotto è di 1 ora e 30 minuti.
Improve è un’azienda italiana che nasce nel 2007 come distributore di consumer electronics.
L’obiettivo primario dell’azienda, è quello di proporre articoli di alta qualità a prezzo ridotto, così da essere accessibile alla maggior parte delle persone.
Nella confezione è presente il manuale di istruzioni in tante lingue, tra cui l’italiano e un ricettario cartaceo.
Trovi anche tanti accessori, ovvero: L’inserto lama, il miscelatore a farfalla, la pala miscelatrice, il paraspruzzi con il misurino, la spatola, l’inserto di cottura, il set di cottura a vapore, il disco per affettare reversibile.
Il robot da cucina multifunzione Improve Cucinoio pesa 7.7 kg e la sua capacità è di 2.3 litri.
La misure del prodotto sono di 55.5 centimetri x 44.79 centimetri x 32.9 centimetri.
Il design è moderno, i materiali sono acciaio inox e plastica dura, entrambi concepiti per entrare in contatto con gli alimenti senza contaminarli.
E’ di colore bianco e argento, adatto quindi sia per una cucina moderna che classica.
Ho fatto una ricerca online, ma purtroppo non ho trovato nessun video che mostra le funzioni di questo robot da cucina.
Il robot da cucina Improve Cucinoio è disponibile su Amazon.
Tra i robot di cucina con fascia di prezzo medio/bassa, si distingue di certo per la qualità e la robustezza.
Nonostante il prezzo conveniente, non si tratta però di un prodotto spartano, all’interno della confezione trovi diversi accessori inclusi e le funzioni integrate nell’apparecchio sono tantissime, a partire dall’ampio ricettario gratuito.
Anche in funzione manuale il robot è prestante e intuitivo, qualsiasi sia la pietanza che vuoi realizzare, Improve CucinoIo si adatta e ti consente di realizzarla con poco sforzo.
Si tratta di un prodotto utile sia per chi è alle prime armi e ha bisogno di una guida, sia per chi ha poco tempo e vuole ottenere grandi risultati ugualmente.
Ottimo anche per chi si dedica giornalmente alla cucina e ha bisogno di un valido alleato per le preparazioni più difficoltose, inoltre, il costo abbordabile incide sull’acquisto.
Potrebbe interessarti anche: