Il Multi Smart di Kenwood svolge tante funzioni e viene fornito con 10 accessori in dotazione.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana con oltre 200 ricette, se vuoi ulteriori ricette puoi scaricare l’applicazione ufficiale di Kenwood Club.
Il robot da cucina Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart è un ottimo alleato per preparare tantissimi piatti e per avere una mano in cucina.
Infatti, questo multicooker è capace davvero di “farsi in quattro” grazie alle due postazioni indipendenti per la preparazione dei cibi che ti aiuteranno a cucinare menu completi risparmiando tempo e fatica.
Questo robot da cucina si distingue anche perché ha un’interfaccia molto intuitiva che lo rende molto pratico da utilizzare ed è inoltre molto versatile. Insomma, sia per chi è alle prime armi ai fornelli, ma anche per chi cerca uno strumento per dare sfogo alle sue creazioni culinarie, il modello Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart è sicuramente da mettere nel carrello.
Nella confezione è presente un ricco ricettario cartaceo con oltre 100 preparazioni firmate da Monica Bianchessi, chef di Alice TV e tanti accessori che aiutano a eseguire perfettamente tantissimi piatti, da quelli più semplici a quelli elaborati.
Difficile trovare un difetto a questo robot da cucina multifunzione di casa Kenwood, ma se vuoi sapere se è quello giusto per le tue esigenze, allora continua a leggere la nostra recensione.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Kenwood CCL401WH kCook
- La mia opinione
Il robot da cucina Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart è un elettrodomestico multifunzione che, tra le varie caratteristiche che lo rendono molto performante, dispone di due postazioni per la preparazione degli alimenti.
Si tratta di un fattore che aiuta a risparmiare tempo e che consente, ad esempio, di poter cuocere gli alimenti, mentre si grattugia o si affettano delle verdure nell’altro contenitore per preparare un delizioso contorno.
La sua potenza è di 1500 W in cottura, 550 W a freddo ed ha una ciotola di 4.5L, una capacità che rende possibile preparare piatti per una famiglia di 8 persone e deliziose pietanze per cene con più commensali.
Il motore potente e performante di questo robot da cucina Kenwood offre la possibilità di selezionare 12 velocità, 17 programmi automatici e regolare la temperatura per la cottura che va da un range di 30 a 180 °C.
Insomma, qualunque preparazione, dalle classiche zuppe ai risotti, ma anche preparazioni più sfiziose come esotici wok e cotture slow, possono essere realizzate senza problemi.
Infatti, i programmi preimpostati sono specifici per realizzare gustose salse, cuocere a vapore, fare deliziose zuppe, ma anche Wok Sautè e deliziosi dessert. La possibilità di selezionare alcune impostazioni manualmente lascia comunque spazio a poter personalizzare la preparazione dei piatti.
E se si ha qualche impegno, o si vuole trovare un pasto pronto appena rientrati a casa, basta selezionare la partenza ritardata programmabile fino a 8 ore.
Kenwood è un’azienda con una solida tradizione alle spalle che si è dedicata alla produzione ed alla vendita di elettrodomestici, ma non solo, fin dal dopoguerra.
Dal 1946 Kenwood ha come missione, quella di realizzare dispositivi in grado di aiutare le persone a svolgere i compiti quotidiani nella maniera più semplice possibile, rendendo ogni momento, come quello dedicato alla preparazione dei pasti, ad esempio, un’esperienza piacevole!
I robot da cucina si caratterizzano per la loro versatilità e la ricca dotazione di funzionalità innovative.
Questo brand è sinonimo di prodotti robusti ed affidabili che ti aiuteranno a soddisfare tutte le tue esigenze in cucina.
Tra i punti di forza del Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart c’è sicuramente la ricca dotazione di accessori inclusi nella confezione.
Infatti, questo robot da cucina è corredato di un food processor, ideale per sminuzzare e tritare vari alimenti, un cestello per la cottura a vapore da 7.2 litri, lama in acciaio inox, frusta, pala mescolatrice, adattatore per la cottura lenta e 5 dischi per tagliare e grattugiare.
Per minimizzare l’ingombro e per tenere tutto in ordine, gli accessori possono essere riposti nel box contenitore che comprende anche il cestello per la cottura a vapore. Si tratta di un’ottima soluzione salvaspazio perché spesso non si sa dove mettere i vari elementi.
Il food processor merita una menzione a parte, perché è caratterizzato dalla possibilità di rimuovere la “testa” per far riversare il contenuto direttamente nella ciotola principale. Si tratta di un punto di forza della linea kCook e di una tecnologia brevettata da Kenwood.
Come accennato prima, nella confezione è presente anche un ricettario con oltre 100 preparazioni realizzate da una chef di Alice Tv. Se non si sa cosa cucinare, o se si vuole sperimentare qualche nuova pietanza, basta sfogliare questo pratico libro di ricette autoportante.
Il Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart ha una dimensione di 26 x 29 x 33.5 cm ed un peso di 7 Kg, una struttura in plastica dura bianca ed una ciotola in acciaio inossidabile, un materiale resistente, duraturo e lavabile anche in lavastoviglie, insieme a coperchio ed accessori.
La base ospita un display digitale dove leggere tutte le informazioni e una serie di tasti per selezionare le impostazioni desiderate.
La struttura “doppia” di questo robot da cucina permette di poter eseguire due preparazioni nello stesso tempo. Sicuramente questa soluzione è molto pratica perché consente di risparmiare tempo, ma aumenta un po’ le dimensioni ed appesantisce il design di questo elettrodomestico.
Un piccolo consiglio: meglio evitare di posizionare questo robot da cucina sotto un pensile perché potrebbe rovinarsi con l’emissione di condensa durante la fase di cottura.
In questo video potrai vedere come è fatto e cosa può fare il robot da cucina Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart.
Il robot da cucina Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart è presente su Amazon e può essere acquistato con un click dal proprio smartphone, inoltre, è proposto ad un prezzo conveniente.
Sono disponibili anche due modelli con bilancia integrata, comoda per pesare con precisione gli ingredienti delle tue preparazioni e connetterti ad un’app dedicata, sono il Kenwood CCL450SI kCook e il Kenwood CookEasy + CCL50.A0CP.
Un altro modello sempre con “funzione cottura” è il Kenwood CCC200WH kCook.
Sicuramente mi ha sorpreso positivamente la possibilità di preparare due composti diversi grazie alla doppia postazione. E’ possibile impastare nella ciotola principale, ad esempio, e tritare delle verdure per un gustoso ripieno!
Questo è sicuramente un punto di forza, così come la possibilità di selezionare diverse tipologie di cottura che lasciano spazio alla creatività e permettono di creare piatti nuovi e sempre diversi. Basta un po’ di pratica per assaggiare preparazioni sempre al top.
Per chi ama sperimentare in cucina, il robot da cucina Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart è un’ottima scelta.
Potrebbe interessarti anche: