Grazie all’app dedicata e la bilancia integrata, il robot da cucina Kenwood ti consente di cucinare qualsiasi ricetta in modo semplice e veloce.
NOTA: Il ricettario in lingua italiana, è disponibile sull’app ufficiale di Kenwood collegando il robot al WiFi.
Con Kenwood kCook Multi Smart puoi realizzare i tuoi piatti con un semplice click.
Si tratta di un robot da cucina multifunzione di ultima generazione, pensato per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto a tavola.
La connettività è il suo punto forte, infatti, dopo aver inserito gli ingredienti nel boccale, tramite smartphone puoi controllare quello che succede in cucina e trovare il tuo piatto già pronto appena rientri a casa… una vera rivoluzione!
Un’altra delle novità di questo modello Kenwood è l’accessorio Direct Prep, che consente di affettare o grattugiare direttamente all’interno della ciotola del kCook Multi Smart mentre cuoce, senza rischiare di bruciarsi o interrompere la cottura.
La facilità d’uso è tra le sue maggiori virtù, è un prodotto intuitivo, capiente e versatile.
La precisione della bilancia integrata e la possibilità di regolare la temperatura in un range molto ampio (da 30 a 180 gradi).
Lo rendono un apparecchio utilizzabile per tutti i tipi di preparazioni, dall’antipasto al dolce, senza mai compromettere la qualità e la buona riuscita delle ricette.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Kenwood kCook Multi Smart
- La mia opinione
Il Kenwood CCL450SI kCook Multi Smart è un robot da cucina con funzione cottura, è presente l’applicazione completamente gratuita con oltre 1000 ricette.
Ti basta mettere tutti gli ingredienti dentro il boccale e avviare il procedimento, l’apparecchio è dotato inoltre di una bilancia integrata molto precisa, capace di misurare a partire da 1 grammo fino a ben 6 kg.
Il peso viene comunicato direttamente al tuo cellulare per un maggiore controllo, inoltre ci sono 6 programmi automatici preimpostati.
La temperatura può essere regolata da 30 gradi centigradi a 180 gradi centigradi, per affettare e grattugiare è possibile utilizzare l’accessorio Direct Prep e la ciotola kCook.
Il programma kCook Multi Smart viene controllato dall’app Kenwood World, che è compatibile sia con i dispositivi iOS 10 e 11 e con i dispositivi Android dal 5 in poi.
Kenwood ha origini in Gran Bretagna ed è presente in 44 Paesi, l’azienda è di proprietà del gruppo De’Longhi ormai da diversi anni.
Si tratta di uno dei capostipiti tra i rivenditori di piccoli e medi elettrodomestici ed è presente in gran parte del mercato nazionale ed internazionale.
I prodotti Kenwood nascono dopo un lungo percorso di progettazione, l’idea finale è costruire utensili funzionali e belli allo stesso tempo, dal design moderno e solidi affinché non si usurino facilmente.
Nella confezione, oltre al robot da cucina, trovi il libretto di istruzioni in diverse lingue tra cui l’italiano.
Inoltre, sono inclusi molti accessori: 5 dischi da montare sull’apparecchio per tagliare e grattugiare, il cestello per la cottura al vapore da ben 7.2 litri, due lame in acciaio inox, la frusta, la pala per mescolare, l’adattatore per la cottura in modalità slow cooking.
Il colore disponibile del robot da cucina Kenwood CCL450SI kCook Multi Smart è argento e nero, il peso complessivo dell’articolo è di 8.3 kg.
Le dimensioni del prodotto sono di 29 cm x 33.5 cm x 26 cm, il volume è di 4.5 litri che corrisponde alla capienza della ciotola.
Il wattaggio è di 1500 watt e i materiali prevalenti sono plastica e metallo, entrambi compatibili con gli alimenti ovviamente.
Online, ho trovato un video breve che ti mostra le funzioni disponibili del robot da cucina Kenwood.
Il robot da cucina Kenwood kCook Multi Smart è disponibile su Amazon.
Il robot da cucina Kenwood kCook Multi Smart, ha di sicuro una marcia in più rispetto al modello precedente, grazie alla connessione WiFi.
La possibilità di preparare gli ingredienti, inserirli nella ciotola e regolare la cottura direttamente dal proprio smartphone è un vantaggio di cui è impossibile non tenere conto.
Le ricette presenti nell’app sono appetibili, alcune sono tipiche della nostra tradizione gastronomica, altre internazionali ma che riscontrano i gusti di tutti i palati.
Il risparmio di tempo è notevole, perché mentre il robot cucina è possibile dedicarsi a tutt’altro, che sia rassettare e apparecchiare in attesa di ospiti, o che si tratti di lavoro o della cura della propria famiglia.
Un altro punto a suo favore è la presenza di moltissimi accessori già inclusi nel prezzo, l’apparecchio è facile da pulire, è capiente ed è pensato per venire incontro a tutte le esigenze.
Potrebbe interessarti anche: