Ecco una planetaria che svolge tante funzioni e che è ideale per preparare anche gli impasti più difficili.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana, se vuoi ulteriori ricette puoi scaricare l’applicazione ufficiale di Kenwood Club.
La planetaria Cooking Chef Gourmet di Kenwood offre la possibilità di sperimentare in cucina, senza sporcare forno e fornelli, per preparare tantissime pietanze sempre al top.
L’unico limite, insomma, è dato dalla propria fantasia perché questa planetaria multifunzione può preparare un po’ tutto, dai primi piatti, come pasta e risotti, fino a dessert più complessi come le meringhe.
Grazie ai programmi predefiniti ed alla presenza di un ricettario ricco, ma semplice nella spiegazione, anche chi ha poca esperienza in cucina potrà avere risultati da chef. Le proprie creazioni, poi, per gli amanti dei social, potranno essere condivise nell’esclusiva community del Kenwood Club.
Cooking Chef Gourmet è una soluzione pratica per preparare gli impasti di pizze, pane e pasta senza troppo sforzo grazie agli appositi accessori in dotazione.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Kenwood Cooking Chef Gourmet
- La mia opinione
Il robot da cucina Cooking Chef Gourmet di Kenwood è un elettrodomestico multifunzione che lavora anche come planetaria grazie al caratteristico movimento circolare della ciotola e della frusta.
In questo modo è possibile lavorare varie tipologie di impasto senza spreco perché vengono raccolte le rimanenze presenti ai lati del recipiente.
Il tutto è supportato da un motore con potenza di 1500W, mentre la ciotola in acciaio inossidabile, molto capiente con la capacità di 6.7 litri, rende questo elettrodomestico ideale per famiglie numerose, ma anche per lavorare impasti lievitati, e non, in grande quantità.
L’ottima performance del Cooking Chef Gourmet è data dalla presenza di tre prese motore che offrono 8 velocità di lavorazione, più la funzione Pulse da azionare manualmente.
Grazie alla presenza di ben 24 programmi automatici è possibile praticamente cucinare ogni alimento che si desidera: riso, secondi di carne e pesce, zuppe, salse e sughi, ma anche torte, pizze, dessert al cucchiaio e gelatine di frutta!
Sicuramente si tratta di una planetaria professionale che ha una marcia in più!
Kenwood è sinonimo di elettrodomestici per la cucina, efficienti e dal design semplice ed eleganti fin dal dopoguerra e precisamente dal 1946.
L’obiettivo di questa azienda è realizzare accessori utili per semplificare la vita di tutti i giorni e rendere i momenti dedicati alla preparazione dei pasti delle esperienze piacevoli.
I prodotti Kenwood, come i robot da cucina, sono elettrodomestici molto versatili e innovativi che consentono di stare sempre al passo con i tempi grazie allo sguardo fisso rivolto verso l’innovazione.
Questo brand, che opera comunque in vari settori, propone prodotti robusti, durevoli nel tempo e dalle ottime performance per una cucina sempre al top.
Aprire la confezione del Cooking Chef Gourmet è un’esperienza soddisfacente perché al suo interno trovi una ricca dotazione di accessori che ti danno già un’idea di tutto quello che puoi fare con questo multicooker.
Oltre alla ciotola in acciaio inssidabile, molto resistente, facile da pulire e lavabile in lavastoviglie, dotata tra l’altro di pratici manici termosaldati che ne facilitano la presa, la confezione del Cooking Chef Gourmet comprende anche un frullatore in vetro Thermoresist da 1.6 litri per ingredienti caldi o freddi.
Ideale quindi per la preparazione di freschi frappè, ma anche zuppe di verdure e legumi, un food processor con 6 dischi in acciaio inox per sminuzzare e tritare alla perfezione e un cestello per cottura a vapore, ideale per piatti sani e saporiti.
La ricca dotazione di accessori possono essere agganciati facilmente alla struttura ed al braccio di questa planetaria, come la frusta K per ingredienti secchi, il gancio impastatore per pane, pizza e focacce, la frusta a filo per composti spugnosi, la frusta gommata ed il gancio mescolatore offrono tante possibilità di cucinare diverse pietanze.
Una opzione molto apprezzata è la possibilità di comporre il Cooking Chef Gourmet scegliendo tra i vari accessori acquistabili separatamente, oltre quelli in dotazione, per personalizzare completamente il proprio robot da cucina.
Tra questi c’è il rullo per stendere la pasta, utile per lasagne e altre preparazioni, lo spremiagrumi, la centrifuga e la trafila in bronzo per diversi formati di pasta fatta in casa.
Il Cooking Chef Gourmet non è sicuramente una planetaria molto compatta, ma questa sua caratteristica viene ben compensata dalle tante funzionalità e dalle performance davvero sopra la media.
La struttura di questo elettrodomestico di casa Kenwood è abbastanza imponente, in alluminio pressofuso, e quindi molto resistente ed ha una dimensione di 34.5 x 40 x 37 cm.
Sul corpo di questo multicooker è presente un pratico ed ampio display digitale e due pratiche manopole per selezionare le impostazioni desiderate.
Sicuramente, però, questo robot da cucina che è anche un’ottima impastatrice planetaria, farà una splendida figura in una cucina moderna ed essenziale!
Sei davvero curioso di sapere come funziona? Allora guarda questo video di pochi minuti!
Amazon è senza dubbio il marketplace più conveniente ed affidabile del web dove è possibile trovare tantissimi prodotti a prezzi vantaggiosi, coperti da garanzia che, tra l’altro, è possibile estendere con un piccolo contributo.
La planetaria Kenwood Cooking Chef Gourmet può essere acquistata in pochi secondi su Amazon e arriverà a casa rapidamente, se non vedi l’ora di utilizzarla, allora mettila nel carrello!
Inoltre, voglio elencarti altri modelli disponibili su Amazon!
Kenwood KVL8300S Chef Titanium
Kenwood KVC7300S Chef System Pro
Per chi non si accontenta facilmente ed è sempre alla ricerca di piatti nuovi, ma anche per chi desidera trascorrere poco tempo ai fornelli, Cooking Chef Gourmet di Kenwood è la soluzione giusta.
Si tratta di una planetaria, con una resistente struttura in alluminio pressofuso, che è un modello semi-professionale e garantisce, quindi, ottime prestazioni.
Non è adatta solo per un utilizzo domestico, ma grazie alle sue potenzialità ed alla possibilità di essere personalizzata come si desidera, svolge bene la sua funzione anche in piccole attività di ristorazione o laboratori artigianali.
Pure se è caratterizzato da un’interfaccia pratica ed intuitiva, questo robot da cucina di Kenwood è adatto comunque per chi ha già un po’ di esperienza in cucina.
In questo caso, rimarrai stupito dalle sue potenzialità e dai piatti sempre al top che è capace di realizzare in poco tempo.
Potrebbe interessarti anche: