La planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL è pensata per chi vuole velocizzare e semplificare i processi di cottura senza però rinunciare alla qualità professionale.
NOTA: Se vuoi ulteriori ricette puoi scaricare l’applicazione ufficiale di Kenwood Club.
La planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL, possiede caratteristiche tecnologicamente avanzate.
A partire dalla precisissima bilancia integrata, per finire alla funzione Easy Warm che permette di sciogliere ingredienti come il cioccolato direttamente nella brocca.
Grazie ad essa, puoi far lievitare i tuoi impasti molto velocemente.
Un prodotto compatto e potente, pensato per chi vuole realizzare dal contorno al dolce con risultati degni del migliore ristorante stellato.
Fidati, invita i tuoi amici a cena e non te ne pentirai!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Kenwood Titanium Chef Patissier XL
- La mia opinione
La planetaria Kenwood KWL90.034SI, possiede una ciotola 7 litri, il particolare display touch è a colori e ha ben 6 programmi preimpostati grazie all’app “Simple Touch”.
Vi è inoltre la funzione di bilancia integrata chiamata “Easy Weigh”, per pesare gli ingredienti direttamente nel vano dove si impasta, ci sono 4 utensili differenti inclusi.
Questo apparecchio ha la ciotola di tipo “Easy Warm”, ovvero è dotato della tecnologia che permettere di scaldare la ciotola e sciogliere gli ingredienti direttamente, senza utilizzare un pentolino a parte da mettere sul fuoco.
Una delle componenti che distinguono il robot è la precisione, basti pensare che la brocca è illuminata internamente grazie alla funzione “Bowl Bright”.
Da poter vedere bene gli ingredienti e l’impasto a mano a mano che lo crei, così da verificare consistenza e densità e ottenere il risultato che desideri.
L’azienda Kenwood ha origini in Gran Bretagna ed è presente in 44 Paesi, questo brand infatti, è tra i più grandi sul mercato mondiale.
Ogni prodotto viene progettato e disegnato per essere moderno e confortevole nell’utilizzo con stile accattivante, design all’avanguardia, qualità elevata e funzionalità sono gli elementi principali che accomunano tutti i loro prodotti.
Nella confezione trovi diversi accessori: 3 ganci di miscelazione, la frusta K per gli ingredienti secchi, il gancio impastatore, la frusta a filo per gli impasti molli, la frusta gommata e il frullatore Thermoresist da 1.6 litri.
Se ciò non bastasse, è possibile comprare separatamente oltre 25 accessori aggiuntivi, come ad esempio il food processor con 6 dischi in acciaio inox, la centrifuga per i tuoi succhi o il tritacarne.
È presente, inoltre, il libretto di istruzioni in diverse lingue, tra cui l’italiano.
Il colore disponibile è quello argento, le dimensioni sono 20 x 39.5 x 38.5 centimetri, il peso è di 12.28 kg.
La capacità è di 7 litri, il wattaggio è di 1400 watt e il voltaggio è di 230 volt.
Il materiale dell’apparecchio è acciaio inox, in particolare è in metallo pressofuso e le finiture sono in metallo spazzolato, alcune parti sono in vetro.
Ecco un breve video trovato in rete in cui puoi vedere come funziona il robot multifunzione Kenwood Titanium Chef Patissier XL.
La planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL è disponibile su Amazon.
Sempre su Amazon, trovi altri modelli di planetarie Kenwood che ti elenco qui:
Kenwood Titanium Chef Baker XL
Kenwood Titanium Chef Patissier XL è un prodotto professionale, pensato per ottenere risultati di elevata qualità.
Questo non deve spaventarti, perché anche se il tuo modo di cucinare è amatoriale, grazie a questo apparecchio puoi realizzare ugualmente grandi piatti, sia della tradizione italiana, sia internazionali.
Se il tuo intento è, invece, di sperimentare nuove cose, non devi preoccuparti, questo robot multifunzione è l’ideale per creare novità culinarie.
Grazie a questo apparecchio, puoi fare le tue conserve, tritare la carne, fare il pane, la pizza e cucinare tutti i tuoi prodotti home made, ciò rappresenta di sicuro la soddisfazione più grande.
Nonostante sia necessario acquistare alcuni accessori che non sono in dotazione, già il pacchetto di partenza è ottimo, se non fosse altro, per la robustezza di ogni elemento.
Ogni cosa è stata pensata per aiutare realmente chi cucina e per velocizzare i processi.
La precisione della bilancia è notevole e questo fa sì che la Kenwood si distingua dai maggiori competitor, è un elettrodomestico pensato per chi è particolarmente esigente e ci tiene alla precisione.
Potrebbe interessarti anche: