Questo robot da cucina ha una serie di programmi automatici che lo rendono adatto anche per chi ha poca esperienza in cucina.
NOTA: E’ incluso nella confezione un ricettario in lingua italiana.
Il robot da cucina Imetec Cukò è ideale per chi vuole gustare piatti sempre diversi e gustosi, ma non vuole perdere tempo in cucina o non ha molta esperienza ai fornelli.
Infatti, si tratta di un elettrodomestico multifunzione, con cottura, che offre la preparazione guidata di menu completi. E’ un modello molto versatile ed anche molto conveniente, per cui è sicuramente da valutare se si vuole acquistare un robot da cucina.
Grazie ad alcuni programmi preimpostati automatici, è possibile preparare i piatti della tradizione italiana, come gustosi risotti e primi piatti, in pochissimo tempo e sempre con risultati perfetti.
Tuttavia, le funzioni manuali sono ideali per chi, invece, vuole sperimentare nuove ricette e desidera personalizzare le preparazioni.
Insomma, qualunque sia il tuo stile di cucina, non rimarrai deluso dalle prestazioni del robot da cucina Imetec Cukò!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Imetec Cukò
- La mia opinione
Il robot da cucina Imetec Cukò ha una potenza di 570 Watt che, pur non essendo tra le più elevate presenti sul mercato, consente di preparare senza problemi tantissime ricette.
Ha una ciotola in acciaio inox, resistente, robusta e lavabile in lavatrice, che ha una capacità totale di 2,4 litri, adatta quindi a cuocere circa 320 grammi di pasta, ideale per una famiglia composta da 3-4 persone.
Imetec Cukò è pensato per preparare i piatti tipici italiani e, infatti, è dotato di tre programmi automatici per preparare gustosi risotti, pasta cotta a puntino e deliziose vellutate. Inoltre, è possibile anche selezionare 8 funzioni per preparare quello che si desidera in poco tempo, e senza sforzi.
Questo robot da cucina, infatti cuoce, soffrigge, bolle, trita, amalgama, emulsiona, frulla e cuoce a vapore: insomma, offre una vasta gamma di opzioni per preparare pasti completi e deliziosi manicaretti, anche se non si è proprio degli chef provetti.
Infatti, basta inserire gli ingredienti, attendere il tempo stabilito e aspettare l’avviso acustico che avverte che il piatto è pronto da portare in tavola.
Se invece vuoi personalizzare le tue preparazioni, i comandi manuali possono aiutarti a selezionare la velocità (da 1 a 10 + pulse), il tempo (da 1 secondi a 60 min) e la temperatura per la cottura (da 37°C a 100°C).
La funzionalità PULSE aiuta a controllare meglio il trito e rendere più soffici alcune preparazioni grazie alla possibilità di incorporare aria.
La ciotola ha un coperchio che favorisce l’evaporazione in alcune cotture e può cuocere anche senza, realizzando pietanze rosolate proprio come la cottura in pentola. La graduazione presente, è molto comoda per inserire gli alimenti ed avere sempre sotto controllo le quantità, non essendo disponibile una bilancia integrata.
Una caratteristica di questo robot da cucina, è la presenza di un ricettario dedicato all’alimentazione gluten-free, realizzato dallo chef Marco Scaglione, in cui sono raccolte oltre 50 preparazioni.
Imetec è un brand italiano specializzato nella realizzazione di piccoli elettrodomestici. Attualmente, questa azienda fa parte del Tenacta Group SpA, polo industriale che unisce i marchi dedicati alla creazione di nuove soluzioni nel settore home, wellness e beauty.
I robot da cucina targati Imetec sono di ottima qualità e hanno sempre uno sguardo all’innovazione, pur essendo molto semplici da utilizzare per dare al consumatore un elevato senso di gratificazione.
Scegliere un robot da cucina Imetec vuol dire poter contare su materiali di qualità ed un’assistenza clienti affidabile, pronta a risolvere tutti gli eventuali problemi.
Il robot da cucina Imetec Cukò è uno dei modelli più performanti e versatili. Grazie alla sua dotazione di accessori inclusi nella confezione è possibile darsi subito da fare per preparare deliziosi piatti.
La scatola contiene:
. Lama tritatutto in acciaio inox, ideale per tritare, sminuzzare, frullare, ma anche per impastare gustose torte.
. Lama tritaghiaccio in acciaio inox per preparare gustosi gelati e rinfrescanti sorbetti.
. Pala mescolatrice per gli alimenti più delicati che vengono miscelati senza rovinarli. Si tratta di un accessorio adatto per risotti, pasta, verdure, ragù, creme e salse.
. Cestello vapore per piatti salutari come pesce, riso, verdure e carne.
E’ presente anche un pratico tappo dosatore ed una spatola per raccogliere impasti ed alimenti all’interno della ciotola.
Il robot da cucina Imetec Cukò ha un design semplice e moderno, caratterizzato da una base in plastica dura bianca dove è alloggiato un ampio display digitale e retroilluminato, chiaro ed intuitivo, e tasti con tecnologia touchscreen che rendono il robot Cukò davvero facile e rapido da utilizzare.
Questo robot tuttofare ha una dimensione di 34 x 28 x 32 cm ed un peso di 4 kg che lo rende abbastanza compatto e facile da posizionare in ogni cucina, anche se si ha poco spazio.
Grazie alle tante funzionalità, il robot Imetec Cukò può sostituire i tanti elettrodomestici presenti in casa.
La ciotola ed alcuni accessori, come le lame, sono in acciaio inossidabile e sono molto pratici da lavare perchè possono essere messi anche in lavastoviglie. Gli altri elementi, come la spatole ed il cestello, sono invece realizzati in plastica nera molto resistente.
Se vuoi avere un’idea del robot da cucina Cukò di Imetec, guarda questo video per conoscerne tutte le caratteristiche e vedere quanti piatti possono essere realizzati in poco tempo.
Imetec Cukò si può acquistare comodamente su Amazon, cliccando qui. Ad un prezzo conveniente. E’ possibile anche finanziare l’importo e pagare in comode rate, direttamente on-line.
Su Amazon trovi anche questi 2 modelli che ti elenco qui sotto.
Il robot da cucina Cukò di Imetec è un modello ideale per chi non è tanto pratico ai fornelli, ma non vuole rinunciare a piatti gustosi e sempre diversi.
Infatti, grazie ai programmi automatici e alle ricette contenute nel libro che viene fornito in dotazione, ogni giorno è possibile sorprendere il proprio palato.
I punti di forza di questo multicooker sono sicuramente la facilità di utilizzo, l’interfaccia intuitiva e la guida passo passo, ma anche la presenza di vari accessori che permettono di spaziare tra diverse preparazioni. I risultati sono eccellenti con risotti, zuppe e con le preparazioni dolci, sia torte che dessert al cucchiaio.
Meno apprezzata, invece, è la capienza di questo robot da cucina Imetec, ma che è comunque adatta per preparare pasti per 3 persone e deliziosi contorni, sfizi e dolci. Il prezzo conveniente lo rende un’ottima alternativa ai modelli più blasonati.
Potrebbe interessarti anche: