Se sei alla ricerca di un robot da cucina che ti permette di svolgere tante funzioni, ma hai un budget ristretto, ecco il modello giusto per te.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana.
Questo robot da cucina Russel Hobbs Cook Home è davvero una soluzione pratica per poter preparare tantissimi piatti in poco tempo.
Inoltre, il prezzo a cui viene venduto è decisamente minore rispetto ad altri modelli che hanno le stesse funzionalità e questo lo rende ideale anche per chi non vuole spendere molto.
Non è troppo ingombrante, offre la possibilità non solo di divertirsi con tante preparazioni, ma permette anche di eseguire alla perfezione vari tipi di cottura.
Insomma, se hai già a casa altri elettrodomestici, probabilmente questo multicooker Russel Hobbs li manderà in pensione.
Se invece hai intenzione di acquistare altri “aiutanti” per la tua cucina, allora fermati a leggere la mia recensione perché sono sicura che si tratta di un prodotto versatile e funzionale che sbaraglierà i competitors.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Russell Hobbs 21850-56
- La mia opinione
Russel Hobbs Cook Home è un apparecchio che racchiude tantissime funzionalità, si tratta di un modello estremamente versatile e molto pratico da utilizzare.
Inoltre, il suo ampio cestello in acciaio inox, con una capacità di 5L permette di soddisfare il palato di tutta la famiglia ed è l’alleato ideale anche per le cene con più commensali.
La sua capienza, unita alle ben 11 funzionalità ed alla possibilità di cucinare praticamente ogni alimento, rende questo robot uno strumento indispensabile per chi ama gusti e sapori sempre nuovi, ma vuole anche risparmiare tempo e fatica.
Oltre a cuocere carne, pesce, verdure e riso nei modi più tradizionali, questo multicooker può essere impiegato anche come pentola a cottura lenta, grazie alle funzioni slow cook e stufato, preparare piatti salutari con la funzione zuppa e alimenti leggeri con la cottura a vapore.
Inoltre, può preparare anche tutto ciò di cui si ha bisogno per una ricca colazione o un gustoso spuntino con le impostazioni per yogurt, porridge, pane/torte.
Insomma, questo modello firmato Russel Hobbs è un robot da cucina che può essere impiegato per realizzare menu completi, dall’antipasto al dolce.
L’abbondanza di programmi preimpostati, però, ha come pecca la mancanza di regolazione manuale della temperatura o del tempo di cottura, una funzionalità che sarebbe apprezzata dai cuochi più esperti.
E se non è ancora ora di pranzo o di cena, il multicooker terrà in caldo la pietanza, da notare, però, che è possibile selezionare la partenza ritardata fino a 24 ore, una funzione davvero pratica e comoda, ideale per chi non ha tempo e torna spesso a casa affamato. Tutte queste funzionalità sono supportate da un motore performante con una potenza di 900 watt.
Russel Hobbs è un’azienda britannica che offre da più di 65 anni prodotti affidabili e di qualità per la casa e la persona.
Attualmente, dopo essere stata leader in Inghilterra ed altri mercati non solo europei, questa azienda fa parte del gruppo Spectrum Brands, che racchiude anche nomi noti come Remington, Varta, Rayovac.
Oltre a proporre elettrodomestici che hanno uno stile ben definito e che sono davvero molto funzionali, i prodotti di questo brand inglese, come nel caso di questo robot da cucina, si caratterizzano anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
La dotazione di accessori inclusa nella confezione del robot da cucina Cook Home di Russel Hobbs non è delle più ricche, infatti, contiene un cestello in plastica per la cottura a vapore, un misurino e due cucchiai in plastica dura.
Il cestello per i cibi a vapore ha una scala graduata, molto comoda, non sono presenti accessori aggiuntivi da comprare a parte e tutte le preparazioni, quindi, vanno fatte nell’unico capiente cestello in acciaio inox.
Il design del robot da cucina Cook Home di Rusell Hobbs è semplice, ma gradevole. Le sue dimensioni sono 40 cm di profondità, 30 cm di altezza e 28 cm di larghezza per un peso di circa 4,5 kg che lo rendono comunque un modello compatto, ideale quindi per chi ha poco spazio. Tra l’altro, considerando tutte le sue funzionalità, sarà quasi l’unico elettrodomestico in cucina.
La struttura in plastica nera è dotata di un coperchio con un oblò trasparente anti-condensa, comodo per vedere cosa succede nel cestello, ma che si dovrà lasciare aperto per alcune tipologie di cottura.
Sulla parte superiore è presente un ampio display digitale e luci led che segnalano le varie funzionalità attive, per selezionare il programma giusto, basta farlo premendo i tasti.
Ecco il robot da cucina Cook Home in funzione, è molto pratico, intuitivo e davvero performante.
Amazon è sicuramente il posto giusto per acquistare questo Multicooker di Russell Hobbs.
Basta un click dal proprio smartphone e, in pochi giorni, potrai finalmente preparare tanti piatti, inoltre si può estendere la garanzia con un piccolo contributo.
Un altro modello disponibile su Amazon, è il Multicooker XXL da 5.5 litri.
Il robot da cucina Cook Home di Russell Hobbs si fa notare per semplicità e versatilità, due caratteristiche che lo rendono un buon modello da mettere in cucina, soprattutto se non si desiderano funzionalità più complesse e si vuole tener d’occhio il portafoglio.
Il prezzo è decisamente conveniente, ma manca la possibilità di modificare manualmente alcune impostazioni e gli accessori per mantecare o impastare, d’altronde, però, ha tutto quello che serve per preparare gustosi piatti ed un menu completo in pochissimo tempo e con il minimo sforzo.
Basta impostare il programma giusto e la cena, o il pranzo, è pronto! Ad esempio, gli stufati sono davvero gustosi e, una volta inseriti gli alimenti nel cestello non bisogna nemmeno mescolare, il robot fa tutto da solo!
I programmi preimpostati sono abbastanza precisi, ma in qualche caso, come per le torte, bisogna prenderci un po’ la mano.
Inoltre, questo robot da cucina Russell Hobbs ha anche componenti di elevata qualità, come il cestello in acciaio inox con rivestimento antiaderente e il cestello per la cottura a vapore che è in plastica BPA-free.
Potrebbe interessarti anche: