Questo robot da cucina offre tante funzionalità ad un prezzo conveniente, è un’ottima idea per chi cerca un’alternativa valida, ma conveniente.
NOTA: E’ incluso un ricettario in lingua italiana.
Il robot da cucina Sogo Easy Cook è un modello molto versatile e pratico che si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Offre tante funzionalità che spesso sono presenti su modelli di fascia più alta, ma comunque ad un prezzo conveniente.
Si tratta, quindi, di una scelta ideale per chi vuole un valido aiutante in cucina e cerca un’alternativa ai robot delle marche più blasonate.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Sogo Easy Cook
- La mia opinione
Il robot da cucina Sogo Easy Cook ha delle ottime caratteristiche che lo rendono versatile e performante.
E’ dotato di un potente motore da 1700 watt che supporta perfettamente le ben 10 funzioni preimpostate (vapore, cottura, marmellata, salsa, pasta, ghiaccio, succo e purè) che consentono di dare spazio alla fantasia e preparare ogni pietanza senza problemi.
Inoltre, è dotato di 11 velocità variabili (80-5000 giri/min) e della funzione Pulse, manuale, per tritare anche gli alimenti più duri e resistenti, come il ghiaccio.
Con questo robot da cucina si possono preparare ottime granite, gelati e frullati, ma anche primi piatti, impasti, torte e cuocere al vapore pesce e verdure per piatti sani e gustosi.
Non manca nemmeno la funzionalità per mantenere in caldo gli alimenti, utile per trovare i piatti sempre al top e la possibilità di preparare inoltre salutari cibi fermentati.
La temperatura, invece, può essere regolata da 30° a 120°.
La presenza di una bilancia integrata, molto precisa, aiuta nel seguire alla perfezione le ricette e rende più agevole la preparazione dei pasti, dato che per pesare gli ingredienti basta inserirli nel boccale.
Il robot da cucina Sogo Easy Cook offre una capienza complessiva di 4 litri che lo rende ideale per preparare piatti per un nucleo famigliare fino a 5-6 persone, ma che consente di cuocere più alimenti contemporaneamente.
Infatti, è presente la vaporiera da 2 litri ed il boccale, in acciaio inox, per tutte le altre preparazioni, si ha sempre 2 litri di capacità.
Completano la sua configurazione la modalità cottura con sistema ad induzione che consente una diffusione ottimale del calore ed è utile per quanto riguarda il risparmio energetico, un timer e un sistema di blocco per prevenire il surriscaldamento e la bollitura a secco.
Sogo è un’azienda spagnola che dal 1981 si occupa della realizzazione e della vendita di elettrodomestici dedicati principalmente alla casa ed alla cucina.
L’obiettivo di questo brand nato a Barcellona è poter offrire soluzioni convenienti, innovative e dal design gradevole, per semplificare la vita quotidiana e soddisfare le esigenze dei clienti.
Dopo aver conquistato il mercato nazionale, dal 2001 Sogo è diventata una marca apprezzata oltre i confini spagnoli ed ha incrementato anche la vendita on-line.
Il robot da cucina Sogo Easy Cook offre una serie di accessori che permettono di preparare tantissimi piatti senza difficoltà. Si tratta di utensili che possono essere lavati in lavastoviglie e senza BPA, quindi pratici e sicuri.
Nella confezione di questo performante robot da cucina troviamo 1 spazzola per alimenti, 1 caraffa in acciaio, 1 misurino, 1 frusta a farfalla, 1 vaporiera in plastica, 1 spatola, 1 lama per impastare.
E’ presente un ricettario, in lingua italiana, ma non è molto ricco. Tuttavia, basta un po’ di pratica per poter cucinare pietanze da veri chef o adattare, con qualche modifica, le ricette riportate sui vari siti.
Il robot da cucina Sogo Easy Cook è un modello che offre tante funzionalità, ma senza avere un ingombro troppo importante, le sue dimensioni sono 38 x 26 x 42 cm per 6,5 kg di peso, il che lo rende comunque abbastanza compatto e facile da spostare.
Il suo design, fatto di una struttura in plastica nera senza BPA, dal contenitore in acciaio e dai dettagli cromati dati dal pannello di controllo, lo rende un modello semplice, moderno ed elegante.
Insomma, si tratta di un robot che può restare facilmente in esposizione sul piano della cucina, anche quando non è in uso.
Tuttavia, considerando che la vaporiera va posta sopra al boccale, meglio scegliere un posto dove non siano presenti pensili appesi in alto.
Il display LCD presente nella parte laterale, è molto ampio, illuminato, e consente di leggere tutte le varie impostazioni. Queste ultime, invece, possono essere selezionate dai tasti touch e dalla manopola, pratica da utilizzare.
Ecco un video dove ammirare il robot da cucina Sogo Easy Cook per vedere le sue funzionalità e ammirare il suo bel design moderno ed elegante.
Sogo Easy Cook si può acquistare su Amazon, dove puoi estendere la garanzia di ulteriori 2 anni, o acquistare comodamente dallo smartphone con un click.
Se preferisci, un robot da cucina più piccolo e quindi con una capacità minore, su Amazon trovi questo modello da 2 litri.
Molto spesso non si acquista un robot da cucina perché si è spaventati dai prezzi elevati, ma anche dall’ingombro che spesso questi aiutanti occupano in cucina. Se non si dispone di molto spazio, avere un elettrodomestico funzionale, ma poco compatto non rende le cose più facili.
Per fortuna, però, ci sono modelli come il robot da cucina Sogo Easy Cook che riescono a coniugare perfettamente funzionalità e prestazioni con un design compatto e gradevole da vedere.
Inoltre, si tratta di un modello che si distingue per alcune caratteristiche, come la presenza della bilancia integrata, la ricca dotazione di accessori e i materiali, completamente BPA free, che solitamente si ritrovano quasi esclusivamente nei modelli che vengono venduti a prezzi più elevati.
Sogo Easy Cook ha praticamente tutte le funzioni che si desiderano, tranne quella per fare lo yogurt e la frittura ad aria, e permette di preparare menu completi risparmiando tempo ed energia.
Se proprio vogliamo trovargli qualche difetto, però, possiamo dire che non è presente un ricettario davvero utile e ricco di idee, ma basta farsi un giro on-line per risolvere questa problematica, e non è presente la connettività Wi-Fi che consentirebbe l’interfaccia con un’applicazione.
Potrebbe interessarti anche: