Con il robot Taurus hai tante funzionalità, connettività Wi-Fi e una perfetta interfaccia con l’app dedicata, per gli amanti della tecnologia e della cucina.
NOTA: E’ incluso un ricettario con migliaia di ricette aggiornate di ogni tipo: vegane, vegetariane, celiace, pasta, dolci ecc ecc.
Quando si cerca un elettrodomestico per la propria cucina si parla spesso di un “aiutante”, ma nel caso del robot da cucina Taurus Mycook Touch Black Edition, mai definizione è stata più vera.
Questo performante robot non solo svolge tantissime funzioni e offre tanti programmi, ma grazie alla connettività WiFi può inviare ricette a smartphone e tablet con la sua app dedicata, creare una lista della spesa, avvisare quando ha finito di cuocere, ma non solo.
Il suo ricettario è molto ricco e si aggiorna per offrire sempre ricette nuove e gustose, adatte a tutte le esigenze, da chi è vegetariano a chi, invece, deve seguire un’alimentazione senza glutine.
La presenza di una modalità che aiuta a realizzare i piatti passo passo rende ideale il Taurus Mycook Touch anche per chi è alle prime armi e non ha tanta esperienza.
Per chi è alla ricerca di un’alimentazione sana, o segue una dieta, questo robot da cucina è perfetto: sull’ampio display è possibile conoscere tutte le informazioni di ogni pietanza, come le informazioni nutrizionali (carboidrati, proteine, grassi, ecc) e le Kcal.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Taurus Mycook Touch
- La mia opinione
Il robot da cucina Taurus Mycook Touch è dotato di un sistema di cottura a induzione che lo rende molto performante ed ideale per preparare ogni piatto suggerito dalla propria fantasia.
La presenza, come già accennato, di funzionalità smart, come la connessione WiFi e l’interfaccia con l’app da scaricare su tablet e smartphone, rende questo modello davvero molto pratico e funzionale.
Molto apprezzata la possibilità di scegliere tra ben 100 ricette che sono suddivise per alimento, per esigenza (es, ricette vegetariane o senza glutine) o per portata.
Basterà addirittura inserire il nome di un ingrediente per lasciare che il robot da cucina Taurus troverà la giusta ispirazione per soddisfare anche i palati più esigenti.
Questo robot ha un performante motore da 1600 watt ed offre due modalità di cottura.
Con la modalità manuale si possono personalizzare tutte le ricette combinando tempo, temperatura e velocità, mentre con la modalità guidata, una volta scelta la ricetta da preparare, basterà affidarsi al robot che fornirà tutte le istruzioni per i vari passaggi.
Un punto di forza del robot da cucina Taurus Mycook Touch è dato dalla presenza del sistema di cottura a induzione che arriva fino 140°.
Questa modalità permette di arrivare velocemente a temperatura e di raffreddarsi con altrettanta velocità, aiuta a cuocere gli alimenti in modo preciso ed è anche efficiente per quanto riguarda il dispendio energetico.
Una volta terminata la preparazione, il robot da cucina Mycook provvede a mescolare e mantenere in caldo.
Molto comoda anche la presenza di una bilancia integrata che consente di pesare con precisione ogni alimento, semplicemente inserendolo nel boccale.
Il gruppo Taurus è un’azienda spagnola specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici per la casa, fondata nel 1962 da Francesc Betriu Tàpies.
Negli anni ’70, quest’azienda ha conosciuto un enorme successo che ha portato la sua espansione in America Latina e poi in vari Paesi Europei.
Dopo aver lanciato ed acquisito vari marchi, il gruppo Taurus ha lanciato il prodotto di punta MyCook nel 2007, uno dei robot da cucina più apprezzati e completi.
Cestello per la cottura al vapore, accessori per tritare, anche il ghiaccio, emulsionare, amalgamare e frullare sono tutti inclusi nella confezione del robot da cucina Taurus Mycook Touch.
La struttura che permette di impilare i cestelli sul boccale, consente di cuocere nello stesso momento più preparazioni. Insomma, una funzionalità davvero comoda per preparare un pasto completo in poco tempo.
A parte la lama e il boccale, che ha una capienza di circa 2 litri, e devono essere puliti manualmente, con acqua e detergente, il resto degli optional possono essere lavati in lavatrice.
Il robot da cucina Taurus Mycook Touch ha dimensioni piuttosto contenute, soprattutto in relazione alle tante funzionalità che è capace di offrire e che, spesso, si associano a un maggior ingombro.
Le sue misure sono 55 x 41.2 x 36.4 cm per 7 Kg ed il suo design accattivante lo rendono davvero gradevole da esporre in cucina, indipendentemente dallo stile.
Sicuramente, la sua linea in colore nero con dettagli cromati lo rende più adatto ad ambienti moderni.
Un elemento molto comodo ed apprezzato è l’ampio display digitale da 7 pollici con tecnologia touch, posizionato sulla parte frontale del robot, dal quale è possibile non solo vedere tutte le informazioni, ma anche consultare il ricco ricettario e scegliere tutte le impostazioni per preparare quello che ci interessa.
In questo video si possono osservare tutte le caratteristiche del versatile e multifunzione robot da cucina Taurus Mycook Touch.
Il Taurus Mycook Touch è disponibile su Amazon ed è presente anche la possibilità di pagare l’importo con una soluzione rateale.
Puoi trovare il Mycook Touch anche nella versione black edition
Il Mycook Touch è disponibile pure nella versione Unlimited Edition di colore bianco
Di seguito trovi altri modelli di robot da cucina Taurus, disponibili su Amazon:
Taurus Top Cuisine Multicooker
Chi ha provato il robot da cucina Taurus Mycook Touch è rimasto davvero molto soddisfatto perché permette di preparare tantissimi piatti in poco tempo e in maniera semplice e intuitiva.
Inoltre, la presenza di tantissime ricette e l’interfaccia con l’app permette di trovare sempre qualcosa da cucinare, anche quando si è indecisi, una situazione che capita spesso.
Molto apprezzata la funzionalità WiFi, che aiuta nel fare la spesa segnalando gli ingredienti necessari per le ricette, ma anche la presenza della bilancia incorporata.
I materiali sono di buona qualità e sono semplici e pratici da pulire, va tutto in lavastoviglie, tranne le lame in acciaio adatte per tritare gli ingredienti duri, come il ghiaccio.
Impasti, pure quelli più duri da lavorare, vengono perfetti per preparare pizze, pane e torte, ma anche preparazioni come creme e zuppe.
Il riso e la pasta hanno una consistenza ideale, ma pare che condimenti, sughi ed intingoli siano davvero il top se preparati con il Taurus Mycook Touch.
Tra gli aspetti negativi c’è la modalità di chiusura del boccale che è un po’ complicata e la tendenza ad aprirsi se non è perfettamente fermato.
Potrebbe interessarti anche: