Il robot da cucina Taurus Trending Cooking possiede una tecnologia avanzata, infatti è dotato di Wifi, bilancia integrata e tante nuove ricette ogni mese.
NOTA: Il ricettario è integrato nel display touch del robot e si aggiorna tramite la connessione WiFi.
Taurus Trending Cooking è un robot da cucina multifunzione di ultima generazione, che sfrutta ampiamente i nuovi ritrovati tecnologici attraverso la connessione Wifi.
E’ in grado di aggiornare periodicamente il proprio ricettario, già ampio grazie alle 150 ricette integrate, aggiungendo 15 nuovi piatti mensili.
I suoi tanti accessori in dotazione rendono l’esperienza culinaria gradevole, riducono il tempo passato in cucina e semplificano i passaggi.
A ciò si aggiungono due modalità di cottura differenti per variare a seconda delle necessità quotidiane, si tratta della modalità di cucina manuale per i più creativi e di quella guidata per chi vuole velocizzare.
Ma vediamo nello specifico le sue caratteristiche tecniche, il brand che lo produce e qualche curiosità da conoscere!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Taurus Trending Cooking
- La mia opinione
Il robot da cucina Taurus Trending Cooking ha una potenza di 1300 watt e possiede 28 funzioni culinarie.
Si tratta di un robot multifunzione, capace di affettare, tagliare, tritare, polverizzare e sminuzzare a seconda delle esigenze.
Può anche emulsionare, grattugiare, spezzettare, macinare, montare, impastare, amalgamare, mescolare e frullare.
Pure i tipi di cottura sono tantissimi, Trending Cooking può caramellare, cuocere a bagnomaria, cuocere a fuoco lento, cuocere a vapore, bollire, scottare e perfino rosolare.
Per fare ciò, parte da una temperatura minima di 37 gradi centigradi per poi raggiungere la temperatura massima di 120 gradi centigradi, ha anche 12 velocità compresa la funzione Turbo e un timer di 90 minuti.
Infine, mantiene in caldo gli alimenti per poi gustarli in un secondo momento oppure può pesarli senza attivare la funzione di cottura.
Il robot è fatto in plastica e presenta uno display touch da 5 pollici, ha una bilancia integrata con precisione di 5 grammi che ti permette di pesare tutti gli alimenti.
Il boccale contenitore è fatto in acciaio inox e ha una capacità di 3.5 litri, il peso complessivo è di 9 kg e misura 27 x 37 x 32.5 centimetri.
Taurus è un’azienda spagnola fondata negli anni 60′, è ormai presente in tutto il mondo grazie ad un buon servizio di distribuzione.
I robot di cucina, sono riuniti sotto il logo MyCook, si tratta di un marchio capace di tenere testa ai suoi competitor più famosi senza difficoltà offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nella confezione sono presenti le istruzioni di montaggio e di funzionamento, oltre a tutti gli accessori necessari per sperimentare.
Troviamo infatti una mandolina per tagliare e affettare gli alimenti, le lame, lo sbattitore, la spatola, il cestello per la cottura a vapore, il misurino per cucinare con la massima attenzione, il mescolatore e la spaziosa vaporiera divisa in 2 livelli differenti.
Tutti gli accessori in dotazione sono privi di BPA e possono essere lavati in lavastoviglie senza rischiare che si rovinino.
Il robot Taurus ha un design moderno, le sue dimensioni ridotte danno la possibilità di sistemarlo in qualsiasi angolo della cucina occupando il minor spazio possibile.
Anche gli accessori in dotazione sono ergonomici e funzionali e con il loro utilizzo rendono intuitiva qualsiasi tipo di ricetta.
Il display touch completa l’opera, dando la possibilità di cimentarsi con nuovi piatti e di cercare la ricetta con tutti i suoi passaggi proprio sul dispositivo.
Ho fatto una ricerca online e ho trovato un video di pochi minuti che ti mostra come è fatto questo splendido robot da cucina Taurus.
Il robot da cucina Taurus Trending Cooking è disponibile su Amazon e in pochi giorni arriverà a casa tua.
Su Amazon è disponibile anche il modello precedente, ovvero, il Taurus Foodie
Il robot multifunzione Taurus Trending Cooking è una valida alternativa ai robot più famosi, il suo prezzo contenuto rispetto ai modelli simili di altre marche fa di certo la differenza per le tasche di tutti.
Questo tipo di robot è adatto a chiunque cerchi di coniugare modernità e tradizione, il Treding Cooking ha performance elevatissime e vale la pena acquistarlo solo per questo.
Il design accattivante, le dimensioni ridotte e l’elevata tecnologia completano il quadro, rendendo di conseguenza questo prodotto tra quelli imperdibili nelle cucine di tutti gli italiani.
L’acquisto è consigliato sia a chi non ha tempo ed è costretto a correre tutto il giorno ma non vuole rinunciare al gusto e alla cucina sana, sia a chi vorrebbe accanto a sé un valido alleato con cui sbizzarrirsi tra mille preparazioni.
Gli strumenti in dotazione e le numerose funzioni disponibili, rendono questo robot utilissimo anche per chi di cucina già se ne intende.
Potrebbe interessarti anche: