Tokit Omni Cook è l’alternativa del brand Xiaomi al famoso Bimby, un robot multifunzione che ti permette di sostituire ben 21 elettrodomestici che usi abitualmente.
NOTA: Il ricettario in lingua italiana è integrato nel display del robot.
Il robot da cucina Tokit Omni Cook è di sicuro quello che meglio risponde alle aspettative dei clienti, è versatile e ottimo da utilizzare sia per ricette salate che dolci.
È un prodotto intuitivo, robusto e costruito per facilitare la vita di chi ha poco tempo in cucina e, contemporaneamente, diventa un ottimo strumento per chi invece vuole ritagliarsi il tempo per provare piatti elaborati.
Il robot è dotato di wifi e presenta un enorme database di ricette innovative e gustose, capace di soddisfare qualsiasi palato.
Gli strumenti in dotazione sono fatti con materiali adatti all’uso alimentare e il macchinario risulta nel complesso compatto e dal design accattivante, l’ideale per essere esposto in qualsiasi ambiente.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Tokit Omni Cook
- La mia opinione
E’ presente la guida alla cottura automatica che ti guida attraverso le fasi di preparazione tramite testo, video e voce.
Inoltre un’ampia selezione di ricette è già preinstallata nel robot, le ricette possono essere scaricate gratuitamente dal cloud Tokit, grazie al wifi integrato.
Ha 21 funzioni di cottura, ovvero: sous vide, emulsionare, mescolare, miscelare, pesare, frullare, amalgamare, impastare, tritare il ghiaccio, friggere, bollire, stufare, fermentare e molte altre.
Vi è anche la “modalità autopulizia” che rimuove le incrostazioni di cibo più difficili da togliere.
Il motore è di 1500 watt (1000 per la cottura e 500 per la miscelazione), è presente anche un sistema intuitivo integrato, che ha la funzione di controllare l’eccessivo riscaldamento del robot da cucina.
È inoltre disponibile un sistema di blocco e sblocco meccanico per mettere in sicurezza il boccale, se inutilizzato si spegne automaticamente.
Il brand si chiama Chunmi Technology, è un’azienda cinese che esiste dal 2013 ed è specializzata in elettrodomestici da cucina intelligenti e smart.
Xiaomi è uno degli investitori di primo livello che supporta la tecnologia di Chunmi sia dal punto di vista tecnologico che finanziario.
Insieme al robot da cucina, nella confezione ci sono molti accessori: La paletta di silicone, la farfalla in silicone per gli impasti, il tappo per il boccale, i cestelli per la cottura a vapore, la spina per la cottura lenta, il coperchio della lama ecc.
Il Tokit Omni Cook è costruito in acciaio inox, la testata della lama è rinforzata così da poterla utilizzare anche con alimenti molto duri (come ad esempio il ghiaccio) senza rischiare che si rompa.
Il pulsante di accensione e spegnimento è grande e situato in bella vista, la maniglia per impugnare il boccale è grande, robusta e dal design morbido, così da rendere facile la presa.
Dietro il robot vi è un vano dove è possibile posizionare il cavo di alimentazione arrotolandolo, per poter riporre il tutto in modo ordinato.
Ha una capacità di 2.2 litri, la temperatura arriva fino a 180° e le dimensioni del prodotto sono 55.1 x 43.7 x 29.5 centimetri.
Il peso è di 10.36 kg, è disponibile con il colore nero lucido, adatto ad ogni tipo di cucina sia moderna che classica!
Online ho trovato un breve video esplicativo per capire le funzioni del robot da cucina Tokit.
Il robot da cucina Tokit Omni Cook è disponibile su Amazon.
Sempre su Amazon, è disponibile il robot Tokit Auto Cook con un enorme database di ricette in cloud. A differenza di Omni Cook, Auto Cook non dispone della funzione WiFi.
Tokit Omni Cook, è un robot multifunzione che fa parte della fascia alta sia per quanto riguarda il costo che per le prestazioni elevate che offre il robot.
Già a prima vista si capisce che un robot da cucina di alta qualità: Ha un design elegante e moderno con un display touch, i materiali sono robusti, e i pulsanti, la manopola e la maniglia laterale sono stati pensati per semplificare la vita a chi si cimenta in cucina.
Si tratta di un elettrodomestico ben progettato, ideale per chi ama sperimentare ai fornelli, ma non solo.
Se hai bisogno di un valido alleato in cucina per far fronte alle difficoltà dovute alla routine (giornate fuori casa, lavoro, bambini piccoli), questo è quello che fa per te.
Che tu sia un asso come cuoco oppure no, ciò non influenza l’acquisto, va bene in entrambi i casi, perché i più esperti possono ampiamente godere delle funzioni manuali del macchinario, sperimentare nuove ricette e ottenere prestazioni altissime.
Mentre i meno esperti possono lasciarsi guidare dalle ricette presenti sul cloud, portando ugualmente a tavola dei piatti deliziosi.
Se vuoi fare un investimento, questa potrebbe rivelarsi un’ottima scelta, infatti è un robot molto ambito e ben recensito.
Potrebbe interessarti anche: